Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Schede Vini Doc e Docg: Vini Tipici

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Parchi Divertimento

Acquatici

Avventura

Faunistici

Didattici

Tematici

Meccanici

PARCHI DIVERTIMENTO sicilia - PARCHI ACQUATICI sicilia - PARCHI AVVENTURA sicilia

 

 

parchi divertimento sicilia - parchi acquatici sicilia - parchi avventura sicilia - parchi faunistici sicilia - zoo sicilia - parchi didattici sicilia - parchi tematici sicilia - parchi meccanici sicilia

Elenco Parchi divertimento Sicilia

parchi divertimento palermo - parchi divertimento agrigento - parchi divertimento caltanisetta - parchi divertimento catania - parchi divertimento enna - parchi divertimento messina - parchi divertimento ragusa - parchi divertimento siracusa - parchi divertimento trapani

EUROPARK ROCCELLA - San Cataldo - Caltanisetta - parco acquatico

PARCO CONTE - Sommatino - Caltanisetta - parco acquatico

ETNALAND E PARCO ZOO - Belpasso - Catania - parco acquatico faunistico

MINIWORLD - Agira - Enna - parco tematico

ACQUA PARK MONREALE - Monreale - Palermo - parco acquatico

CASTELLANA PARK - Marina di Ragusa - Ragusa - parco acquatico

PARADISE - Melilli - Siracusa - parco acquatico

 

 

PARCO DIVERTIMENTO OASI DELLA TARTARUGA
NOTO (SIRACUSA) - Visita il Sito

Accoglienza turistica in una PRE-RISERVA “ECOLOGICA    NATURALISTICA
Oasi della tartaruga - tartarughe di terra, tartarughe terrestri, allevamento tartarughe 

Lezioni didattiche, scolaresche e gruppi  -  PROGETTO DI VOLONTARIATO
Ristorante Pizzeria

Parchi divertimento Sicilia: Oasi della Tartaruga

AgriturismoGUIDE ALL'IMPRESA: COME AVVIARE UN AGRITURISMO

Per chi desidera avviare un´attività piacevole, da svolgere all´aria aperta, l´agriturismo rappresenta un´ottima possibilità di mettersi in proprio. Dare ospitalità ai turisti, offrire una cucina genuina, organizzare le loro attività turistiche e ricreative è un´idea d´impresa ideale per chi ama la natura ed è alla ricerca di una buona opportunità per crearsi un reddito integrativo. A fronte di investimenti contenuti i guadagni arrivano presto, se si mette a punto una proposta originale, ricca di attrattive per i turisti.

VUOI AVVIARE ANCHE TU, SUBITO E SENZA COMMETTERE ERRORI, QUESTO BUSINESS DI SUCCESSO?

Prezzo del kit: 77 euro (Iva compresa)   -   CLICCA QUI PER ACQUISTARE SUBITO IL KIT

In Sicilia, nel centro urbano e storico della città di Noto, si estende il giardino “Regina Bianca”, di origine arabo-normanno. E’un’oasi naturalistica, una pre-riserva,  con un’estensione di circa 430 mq, aperta tutto l’anno. Habitat naturale di una tipologia di fauna protetta, oramai in via d’estinzione: “Testudo Hermanni” ossia le tartarughe terrestri  della macchia mediterranea.

Una guida terrà lezioni didattiche sulle origini dei cheloni (Tartarughe), sulla vita, sulla riproduzione e sulle cause che stanno inducendo questi misteriosi rettili, appartenenti all’era Mesozoica, sulla via dell’estinzione.

Il giardino è inoltre un centro di accoglienza turistica; scolaresche e gruppi, previa prenotazione, possono accedervi, consumare  il pranzo a sacco e trascorrere ore liete in totale relax ammirando le bellezze della flora e della fauna.

Adiacente al giardino si trova: la famosa pizzeria “Fratelli d’Italia”che offre oltre 30 varietà di pizze cotte nel tradizionale forno a legna, da gustare anche a mezzogiorno, rustici  e pane dei Monti Iblei; il bar dove si possono degustare cocktails, liquori e  vini locali, dolci a base di pasta di mandorla e frutta martorana tipici siciliani. Nelle due sale interne della pizzeria e nel giardino si festeggiano cerimonie su prenotazione.

OASI DELLA TARTARUGA - 96017 Noto (SR), Via Duca Giordano 17,  Vico Regina Bianca 14;  Tel. 0931 838471 - 573744; E-mail: info@oasilatartaruga.it - VISITA IL SITO

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2011) - tutti i diritti riservati - contatti - privacy - registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Telefono: 392 7633091   -   Partiva IVA: 01543360992