Italianodoc: guida d'Italia

Mangiare

Ospitalità

Benessere

Sport

 Rubriche

Turismo

Shopping

 Eventi

   

Eventi teatro - Montecarlo (LU) (Marzo 2017)

 
 

Comune di Montecarlo, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e associazione And Or
Marzo ricco di appuntamenti al Teatro dei Rassicurati
Tre spettacoli di eccellenza con grandi nomi del teatro, della televisione e della musica

Anche per l’ultimo mese di programmazione, il più ricco dal punto di vista del cartellone, il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo ha puntato sulla qualità, portando a degna conclusione la stagione di prosa, realizzata grazie alla virtuosa collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, il circuito regionale del teatro e della danza e il Comune di Montecarlo.

Sabato 11 marzo toccherà a Katia Beni e Anna Meacci che con la loro dissacrante comicità portano in scena Scoop!, comica rappresentazione di un supermercato visto come luogo di incontro delle più svariate tipologie di persone. Un’arena in cui uno spaccato di umanità transita, come si conviene ai non luoghi.

 

   

Si prosegue venerdì 24 marzo, con Archè, pièce di teatro contemporaneo nata dalla decennale esperienza di laboratorio teatrale portata avanti da And Or, margini creativi. Un’esplorazione che porta in figura l’esistenza dei bisogni umani, travalicando le differenze culturali, ripercorrendo la nostra storia, ognuno la sua. La sperimentazione ha portato a dare corpo e forma ad immagini e sentire interiori attraverso una coreutica rituale mirata a ricercare la precisione, la tensione e l’efficacia del gesto. In questo farsi forma viva si sviluppa un gioco figura-sfondo, in cui gli attori sono protagonisti e spettatori attivi e la parola diviene un sussurrare i tempi della vita.

L’ultimo appuntamento con il palco montecarlese sarà venerdì 31 marzo. Il finale, con il botto, è lasciato a Maurizio Micheli, capace di rendere comico anche il tragico, con lo spettacolo Uomo solo in fila. Una fila che non si sa quando è cominciata e quando finirà, in cui Pasquale, il protagonista, aspetta e pensa a tante cose: fatti, illusioni, speranze, inquietudini, canzoni scavate nella memoria, grattate dall’anima, riemerse come dal fondo di un mare.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21,15. BIGLIETTI: posto unico intero 15 euro, posto unico ridotto 10 euro RIDUZIONI: Giovani fino ai 29 anni e soci Ass. “And Or Margini Creativi”.

CONTATTI:
Biglietteria presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo
via Roma 56, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13
tel. 0583/229725
Teatro dei Rassicurati
via Carmignani 14 - Montecarlo (Lu)
tel. 0583/22517 - culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it

 

Eventi Abruzzo - Eventi Basilicata - Eventi Calabria - Eventi Campania - Eventi Emilia Romagna - Eventi Friuli Venezia Giulia - Eventi Lazio - Eventi Liguria - Eventi Lombardia - Eventi Marche - Eventi Molise - Eventi Piemonte - Eventi Puglia - Eventi Sardegna - Eventi Sicilia - Eventi Toscana - Eventi Trentino Alto Adige - Eventi Umbria - Eventi Valle d'Aosta - Eventi Veneto

 

Eventi Gennaio 2016 - Eventi Febbraio 2016 - Eventi Marzo 2016 - Eventi Aprile 2016 - Eventi Maggio 2016 - Eventi Giugno 2016 - Eventi Luglio 2016 - Eventi Agosto 2016 - Eventi Settembre 2016 - Eventi Ottobre 2016 - Eventi Novembre 2016 - Eventi Dicembre 2016

 

 

ITALIANODOC (© dal 2004) - tutti i diritti riservati  -  Partiva IVA: 01543360992

Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Contattaci: staff@italianodoc.com   -   Cookie   -   Privacy - Registrazione