Italianodoc: guida d'Italia

Mangiare

Ospitalità

Benessere

Sport

 Rubriche

Turismo

Shopping

 Eventi

   

Teatro: Pallottole sul Vomero - Salerno (29 Aprile / 14 Maggio 2017)

 
 

Finale di stagione esplosivo al Teatro Arbostella di Salerno con … “Pallottole sul Vomero”

Titoli di coda al Teatro Arbostella di Salerno dove la Compagnia Comica Salernitana chiuderà la brillante e fortunata undicesima edizione della rassegna di teatro comico amatoriale. Per l’ultimo week-end di aprile e per i primi due di maggio, il gruppo stabile della struttura di Viale Verdi, guidati dal regista e nonché direttore artistico dell’ intero cartellone Gino Esposito si cimenterà in un divertente testo di Corrado Taranto dal titolo “Pallottole sul Vomero”.

Il testo, riportato ai giorni nostri proprio dalla sapiente regia di Gino Esposito, ha sullo sfondo un noto politico colluso con la camorra che ha la tendenza di risolvere ogni problema rivolgendosi ai malavitosi di sua conoscenza. Lo spettacolo racconta la storia di un autore teatrale che deve scendere a compromessi con lo stesso politico per vedere rappresentato un suo copione a Roma, ma per ottenere soldi e teatri per recitare, dovrà affidare un ruolo importantissimo ad una protetta dello stesso onorevole. L’unico "problemino" è che questa signorina è totalmente incapace ed inaffidabile. Se a tutto questo ci aggiungiamo che il resto della compagnia è un'accozzaglia di alcolizzati, cocainomani con difetti di pronuncia, assistenti tecnici improbabili e scansafatiche possiamo immaginare a cosa si andrà incontro.

 

   

Durante la farsa s’incroceranno l'umorismo surreale inglese e la più tipica comicità del teatro napoletano con quest’ultima che diventa palese quando si scopre che la commedia che il giovane autore vorrebbe rappresentare s’intitola "Pasqua nella dimora dei signori Cupiello". Nonostante il luogo, il tutto è immerso in un’atmosfera partenopea che chiama all’esagerazione, dei modi e dei toni, anche se la commedia si mantiene su un registro estraneo alla volgarità raggiungendo picchi esilaranti con il collaudato duo composto da Giovanni Bonelli e Andrea Avallone, accompagnati dall’umorismo di Franco Montinaro, dall’esplosività di Nicoletta Romano dalla verve artistica di Daniele Galdi oltre che dall’esuberanza di Rita Cariello, Annagioia Villani e Annalisa Apicella insieme ai diligenti Ciro Caroniti e Annachiara Sammarco. Coesione, spirito di gruppo e divertimento sono gli ingredienti sui quali ha lavorato con sagacia il decano regista Gino Esposito ottenendo come risultato un prodotto godibile con momenti di grossa comicità, aiutato dalla storica direttrice di scena Liliana Senatore.
Le suggestive scenografie sono a cura della C.M.C. Group, la parte trucco affidata ad Annamaria Apicella mentre audio e luci saranno curate dal giovane Alessio Zelinskyj.
Spettacoli il 29-30 aprile, 6-7-13-14 maggio 2017 (sabato 21.15 e domenica alle 19.15)
Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10 (si consiglia prenotazione)
Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 - www.teatroarbostella.it

E intanto il Teatro Arbostella ha deciso anche per la prossima stagione di venire incontro ai propri storici abbonati favorendo il diritto di prelazione. Ogni tesserato può conservare la propria poltrona anche per la prossima stagione, fornendo un acconto pari a metà del costo della tessera il giorno dell’ultimo spettacolo, da saldare successivamente, a luglio o settembre.

 

Eventi Abruzzo - Eventi Basilicata - Eventi Calabria - Eventi Campania - Eventi Emilia Romagna - Eventi Friuli Venezia Giulia - Eventi Lazio - Eventi Liguria - Eventi Lombardia - Eventi Marche - Eventi Molise - Eventi Piemonte - Eventi Puglia - Eventi Sardegna - Eventi Sicilia - Eventi Toscana - Eventi Trentino Alto Adige - Eventi Umbria - Eventi Valle d'Aosta - Eventi Veneto

 

Eventi Gennaio 2016 - Eventi Febbraio 2016 - Eventi Marzo 2016 - Eventi Aprile 2016 - Eventi Maggio 2016 - Eventi Giugno 2016 - Eventi Luglio 2016 - Eventi Agosto 2016 - Eventi Settembre 2016 - Eventi Ottobre 2016 - Eventi Novembre 2016 - Eventi Dicembre 2016

 

 

ITALIANODOC (© dal 2004) - tutti i diritti riservati  -  Partiva IVA: 01543360992

Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Contattaci: staff@italianodoc.com   -   Cookie   -   Privacy - Registrazione