Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

AB NETWORK   -   Il nuovo portale dedicato ai Ristoranti

 

RISTORANTIDOC

HOMEPAGE

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

Guide all'Impresa

    Night   

Ristoranti

Ristoranti TOSCANA - Guida ai Ristoranti in Toscana - Prenota nei migliori ristoranti toscani

RISTORANTI PER REGIONE

Ristoranti Abruzzo

Ristoranti Basilicata

Ristoranti Calabria

Ristoranti Campania

Ristoranti Emilia

Ristoranti Friuli

Ristoranti Lazio

Ristoranti Liguria

Ristoranti Lombardia

Ristoranti Marche

Ristoranti Molise

Ristoranti Piemonte

Ristoranti Puglia

Ristoranti Sardegna

Ristoranti Sicilia

Ristoranti Toscana

Ristoranti Trentino

Ristoranti Umbria

Ristoranti Valle D'Aosta

Ristoranti Veneto

 
RISTORANTI CATEGORIE

Ristoranti Etnici

Ristoranti per Fumatori

Ristoranti Vegetariani

Ristoranti Tematizzati

Ristoranti Menù Speciali

Ristoranti Specialità Pesce

Ristoranti Iniziative

Pizzerie

Trattorie e Osterie

 
RISTORANTI ETNICI

Ristoranti Africani

Ristoranti Americani

Ristoranti Arabi

Ristoranti Asiatici

Ristoranti Brasiliani

Ristoranti Cinesi

Ristoranti Cubani

Ristoranti Giapponesi

Ristoranti Greci

Ristoranti Indiani

Ristoranti Inglesi

Ristoranti Latini

Ristoranti Messicani

Ristoranti Spagnoli

 
RISTORANTI EVENTI

Cena e Spettacolo

Ristoranti San Valentino

 
RUBRICHE
Cocktail
Formaggi Italiani
Gelati
Oli Extravergini
Piatti e Prodotti Tipici
Ricette Regionali
Sagre Paesane
Vini Tipici
 
ITALIANODOC
Contatti
Registrazione Strutture
Pubblicità
Siti amici - Link Utili

Toscana ristoranti - elenco ristoranti Toscana - schede ristoranti Toscana - guida ai ristoranti in Toscana

Hai un ristorante in Toscana? Registrati

 


Locanda Ristorante L'Enoteca - Terricciola (PI)

Ristoranti Toscana: Locanda Ristorante L'Enoteca56030 - Terricciola (Pisa) Via Roma, 49; Tel., Fax. 0587658491

Nel centro storico di Terricciola "città del vino", nelle colline toscane vive L'Enoteca.
I migliori vini toscani, italiani ed esteri e numerose bottiglie da collezione. Se desiderate assaggiare la cucina tradizionale ma originalmente interpretata fermatevi al ristorante dove i nostri cuochi saranno lieti di farvi gustare i piatti appetitosi. Il complesso mette a disposizione per incontri, convegni, presentazione di eventi la sala congressi. Una suggestiva locanda ospita coloro che vogliono immergersi nella campagna toscana.
Visita il sito

 


 

Osteria Muccalola - Arezzo

52100 - Arezzo (AR), Piazza del Popolo 11, Tel. 0575357927; Cell. 3493100578 -  Visita il sito

Osteria Muccalola. Fra amici - Un ambiente allegro, accogliente, spontaneo, un modo semplice di concepire una serata di svago tra amici, sorseggiando un buon bicchiere di vino e gustando un buon dolce fatto in casa da Francesca. La cucina ha origini in quella classica toscana,  fino a spingersi a piatti piu' ricercati, come i tagliolini agrumati o le chicche in salsa di noci.

Tradizione Toscana ... e cucine dal mondo - Una volta al mese Muccalola ha un appuntamento con i sapori e le cucine del mondo: un viaggio nelle tavole più esotiche, portando nell'Osteria piatti orientali, sudamericani, sudafricani ... un modo originale per stare insieme  a casa e sentirsi un po' in vacanza


Taverna Gaia - Alica Palaia (PI)

Circolo Affiliato AICS - Via S. Maria Assunta, 5
www.tavernagaia.com - info@tavernagaia.com - T.0587.629048

 

Ristoranti Toscana: Taverna GaiaPosto nel cuore di un tipico paesino medievale toscano e circondato dal verde della campagna, il circolo AICS Taverna Gaia di Alica offre (tra la struttura interna e quella esterna) uno spazio di quasi 4.000 metri dove ascoltare musica, assistere ad eventi e gustare saporiti piatti tipici della cucina toscana, bagnati da ottimi vini.

Ad accogliervi ci sarà l'intera famiglia Scalzi: Lino, Bettina, Guido e Maria, amanti della buona accoglienza, del buon cibo, del buon bere, della buona compagnia e della buona musica.

A Taverna Gaia si possono degustare stoccafisso con patate, baccalà con porri, piatti di selvaggina, tagliata di carne chianina, oltre a ricchi piatti vegetariani e alla pizza cotta nel forno a legna. La verdura è tutta rigorosamente fresca di stagione ed il pane, la pasta, i dolci sono tutti fatti in casa.

Il circolo Taverna Gaia ospita interessanti serate musicali di blues, jazz e soul e di tutta quella musica che bene si sposa con la buona cucina italiana. Per le notti estive gli artisti hanno a disposizione un palcoscenico esterno; per quelle invernali una sala interna di Taverna Gaia ospita un angolo musicale dove potersi esibire.
Alcuni strumenti musicali, tra cui la chitarra, il basso e la tastiera, sono a disposizione anche di chi voglia improvvisare.
Gli intrattenimenti non si limitano agli eventi musicali: oltre a questi infatti le serate possono essere animate da spettacoli teatrali e da mostre d'arte.

 

Ristoranti Toscana: Taverna Gaia

Ristoranti Toscana: Taverna Gaia


Ristorante La Perla - San Vincenzo (LI)

57027 - San Vincenzo (Livorno), Via della Meloria 9, Tel.0565.702113 - Cell. 339 8119272
E-mail:
info@laperladelmare.it   -   Visita il Sito

Il Ristorante si propone di esaltare i piatti tipici della zona spaziando dalla carne al pesce con una cucina espressa che punta molto sui prodotti stagionali. Uno dei punti di forza dell'attività è l'utilizzo di prodotti genuini, sempre freschi e fatti in casa accompagnati da un'ampia selezione di vini locali, nazionali ed internazionali. Inoltre la posizione della sala, direttamente sul mare, permette di godere di una vista incantevole durante i vostri pasti.


Ristorante Agriturismo Il Crocicchio - Reggello (FI)

50066 - Reggello (Firenze), Via San Siro 133, Tel: 055 8667262; E-mail: info@crocicchio.com

Visita il sito: www.crocicchio.com
 

Ristoranti Toscana: Il Crocicchio   Ristoranti Toscana: Il Crocicchio

"Il Crocicchio" è un'antica fattoria che sorge, tra uliveti e vigneti, nell'unicità del paesaggio toscano. Situata al centro del triangolo Firenze - Siena - Arezzo, la villa mette a disposizione dei suoi ospiti appartamenti e camere completamente attrezzati e di diversa grandezza, la piscina, un grazioso e sicuro parco giochi per i più piccoli. Durante la vostra vacanza personale specializzato è a disposizione per accompagnare gli ospiti in gite a cavallo; il ristorante vi farà gustare le delizie della cucina caratteristica toscana e potrete saggiare tutti i prodotti tipici da noi direttamente prodotti, quali vino bianco e rosso, un eccellente olio d'oliva ottenuto con pressatura a freddo ed altre delizie come miele, marmellate e vinsanto. Al termine della vacanza potrete portare alcuni dei sapori toscani anche a casa Vostra, con i nostri prodotti quali il vino bianco e rosso, il vinsanto e la grappa, l'olio extravergine di oliva ed altre delizie come il miele e le marmellate dei nostri frutteti. Visita il sito: www.crocicchio.com


Ristorante La Rosa del Trinoro - Castiglioncello del Trinoro (SI)

53047 - Castiglioncello del Trinoro (SI), Via di Mezzo 3,  Tel:0578 265529; Fax: 0578 266947; Cell. 393 6768267; E-mail: info@rosadeltrinoro.it  - SITO WEB:  http://www.rosadeltrinoro.it

Nel centro del paese medievale, due edifici completamente ristrutturati ospitano i locali della “Locanda La Rosa del Trinoro”
Il ristorante - Il ristorante occupa gli spazi dell'antica fucina dove si ferravano buoi e muli: l’ambiente e' rimasto fedele alla struttura originaria, ci siamo limitati a riportare in bello stile le pietre e i travi di legno... Nell'accogliente sala avrete la possibilità di assaporare le migliori ricette tipiche della cucina tradizionale locale eseguite con ingredienti rigorosamente scelti, servite e preparate in maniera impeccabile e da personale altamente qualificato. Il nostro menu si arricchisce continuamente di nuovi piatti in un'attenta ricerca enogastronomica. Dalle terrazze si può godere di una splendida vista sulla Val d’Orcia, degustando le specialità dell’enoteca con una ricca e selezionata carta dei vini.

Ristoranti Toscana: La Rosa del Trinoro   Ristoranti Toscana: La Rosa del Trinoro   Ristoranti Toscana: La Rosa del Trinoro

... e la locanda - Le nove stanze dell’albergo, tutte dotate di servizi privati, sono arredate in stile caldo e confortevole.
La Rosa del Trinoro è la scelta ideale per chi vuole soggiornare in un antico borgo posto al centro di una zona ricchissima di bellezze naturali ed artistiche: Montepulciano, Chiusi, Pienza, San Quirico d’Orcia, Montalcino, Siena, Monte Amiata, Cetona, Chianciano Terme, lago Trasimeno, Perugia, Orvieto


Ristoranti Toscana: Il PulcinellaRistorante Pizzeria “ Il Pulcinella” - Arezzo

Indirizzo: Piazza Porta Crucifera 8 ( a 300 mt. dal nuovoTribunale )

- Telefono: e Fax    0575 302822
E-mail:    - Servizi: cdc, internet point
Carte di credito accettate:   Mastercard; Visa; American Express; Key Client; Bancomat

 

Inaugurato nell’aprile 2007, il locale si è specializzato nella preparazione del pesce, proponendo spesso felici rivisitazioni dei tipici piatti di mare. Ma non solo il pesce caratterizza il ristorante, sito in uno dei quartieri più belli ed affascinante di Arezzo, la cucina propone anche tipici piatti locali e una grande varietà di pizze. Aperto tutti i giorni escluso il lunedì, pranzo 12,30 – 14,30, cena 19,30 - 24,00 , è facilmente raggiungibile a piedi dal centro storico e dalla zona monumentale. Per rendere ancora più piacevole la visita, il locale, climatizzato e arredato in maniera sobria ,  dispone di un internet point gratuito, a disposizione dei Clienti. Una sosta al Pulcinella rappresenta un piacevole connubio fra cucina tradizionale e creatività. Cristina, Danilo e Roberto seguendo il motto “A tavola non si invecchia”, faranno del loro meglio per farvi sentire a proprio agio, mettendo a vostra disposizione   cordialità  e  semplicità, colmandovi di mille premure, dal pane fatto in casa ai dolci di propria produzione, il tutto annaffiato da ottimi vini  di provenienza locale e nazionale.


Ristorante Il Caminetto - Firenze

50100 - Firenze (FI), Via dello Studio 34r,  Tel:0552396274; E-mail: info@ilcaminettofirenze.it  - SITO WEB:  www.ilcaminettofirenze.it

Un 'atmosfera suggestiva vi attende al Ristorante "Il Caminetto", in una delle strade più caratteristiche e affascinanti di Firenze. Un concetto di ospitalità che punta all' eccellenza e che si avvale di un ambiente dallo stile caldo e raffinato, di una cucina proposta con sapiente passione e di una cantina ricca di grandi vini, in prevalenza toscani. Perché, al ristorante "Il Caminetto", tutto è rivolto al benessere dell'avventore.


Osteria della Contrada - Carrara (MS)

54033 Carrara (Massa Carrara), Via Ulivi 2, Tel. 0585776961 ,E-mail: osyrnico93@libero.it

Locale accogliente nel centro storico di Massa Carrara, con il sapore e la peculiarità delle osterie. Pesce, carne, funghi e tartufo... Tortelli di magro, pasta e fagioli, ravioli, triglia e rucola ... Ancora seppie in zimino, gamberoni alla griglia, pesce al forno.... Tra i dolci, la torta di riso .... Ottima la scelta dei vini


Osteria del Borghicciolo - Arezzo

52100 - Arezzo (AR), C.so Italia 35/34, Tel. 0575/24488; E-mail: jmsvl1@icqmail.com

Osteria del Borghicciolo: "Dove la tavola parla aretino". Un locale che profuma di storia... L'Osteria del Borghicciolo è nel centro storico di Arezzo: tra Piero della Francesca e Piazza Grande, nella elegante cornice di un palazzo storico. Nata da una idea di Giacomo Vaiani Lisi e ispirata da  un antico ricettario di 50 anni fa, il ristorante  propone le tipiche ricette aretine, una cucina legata alle tradizioni culinarie del posto, in un'atmosfera intima e calda: luce soffusa, musica d'ambiente... e ottime scelte gastronomiche. Specialità:  le tipiche ricette aretine - Una selezione accurata di primi piatti invitanti, ottimi secondi di carne - piatto forte  la prelibata "Chianina" anche "tagliata al ginepro"


Osteria L'Apostoleta - Cascina (PI)

Ristoranti Toscana: Osteria L'Apostoleta56021 Cascina (PI), Via Vagelli, 22; Tel./Fax 050 711360; Cell. 320/7989475; E-mail: info@lapostoleta.it - Visita il sito

Nell'antico palazzo dell'1200, tra gli alberi e le mura...
L'Apostoleta - Osteria Antica Cascina - è situata nel pieno centro di Cascina.
E' gestita da due giovani ristoratori con il gusto della sperimentazione ed una spiccata sensibilità per la cultura. Di giorno  pasti veloci e combinazioni pensate con un occhio al portafoglio ed uno alla genuinità, la sera si trasforma in un laboratorio. Lo chef reinterpreta i piatti tipici come il fegatello o il lampredotto, variando spesso i menù per sperimentare nuove soluzioni in un atmosfera amichevole e rilassata.

GIORNO - Menù Veloci: € 7,50; Piatti Speciali: € 7,50; Business Menù: € 12,50
SERA -
Antiche ricette tra racconti di vita e confidenti pensieri....
Quello che rende l'Apostoleta un ristorante diverso è la volontà dei gestori di coniugare il mondo della tavola con la cultura. In collaborazione con gruppi impegnati nella riscoperta della tradizione toscana, come gli stornelli e l'improvvisazione, si organizzano incontri e eventi culturali


Ristoranti Toscana: Trattoria L'OlivetaRistorante Trattoria L'Oliveta - Massarosa (LU)

55054 - Massarosa (Lucca), Via Delle Valli 272, Tel.0584 976162; E-mail: osteriaoliveta@virgilio.it Visita il sito

Il ristorante "Osteria l'Oliveta" è situato tra gli oliveti delle colline di Massarosa (Lucca). Raggiungibile in pochi minuti dal centro del paese, si affaccia su un versante da cui si gode la vista di tutto il Lago di Massaciuccoli.
L'ottima cucina e l'ampia scelta dei vini, ne fanno un luogo ricercato da tutti coloro che amano la buona cucina ed il buon bere. Anche l'arredamento interno contribuisce a creare quell'atmosfera che rasserena lo spirito e predispone ad apprezzare la buona tavola. Le "pietanze dalla cucina": Maialino di Cinta Senese al forno accompagnato da uno sformato di rapini - Ventaglio di petto di germano con scalogni glassati allo zucchero bruno - Brasato di cinghiale in dolce-forte accompagnato da un tortino di polenta gratinata - Antico Peposo Rinascimentale servito con corona di patate bollite


Ristorante Enoliteca Ombrone - Suvereto (LI)

 57028 - Suvereto (Livorno), Piazza dei Giudici 1, Tel.0565.829336
E-mail: ristenolitecaombrone@tiscali.it

Ristoranti Toscana: Ristorante Enoliteca Ombrone"... Nei momenti in cui, circa una trentina d'anni fa, l'olio extravergine d'oliva stava attraversando il periodo più oscuro della sua storia, Giancarlo Bini inventò il carrello e la carta degli oli proponendoli per primo nel suo ristorante Ombrone allora a Grosseto, aggiungendo all'insegna la dizione Enoliteca ad indicare l'attenzione riservata oltre al cibo, ad olio e vino.
Dal 1996 l'Ombrone si è trasferito a Suvereto (Città del vino e dell'olio), invitante paesino medioevale del comprensorio livornese, in una sede straordinariamente suggestiva: un vecchio frantoio del '300 affacciato su una piazzetta condivisa solo con lo storico Palazzo Comunale (XIII° secolo). Il ristorante è meta di personaggi vip (Adriano Celentano, Mina, Gianni Morandi, Tony Blair, Mariagrazia Cucinotta, Sarah Ferguson, Del Piero, Vittorio Sgarbi, Conti della Gherardesca...), per puntuali assaggi di olii extravergine d'oliva scrupolosamente selezionati da Giancarlo Bini, vera autorità nel settore" Visita il sito


Ristoranti Toscana: CocopizzaRistorante Pizzeria Cocopizza - Sarzana (MS)

Fosdinovo - Sarzana (MS), via Caniparola, 7 - tel. 0187 69 32 48,E-mail:info@cocopizza.it - Visita il sito

Cocopizza - Il Locale - Il ristorante si trova sotto l'arco di accesso all'antico borgo di Caniparola, a pochi passi dal centro di Sarzana, in questa terra antica, percorsa dai grandi itinerari medioevali. Il ristorante, situato in un antico cascinale, con ampie volte e mura in pietra, è il luogo ideale per trascorrere una piacevole serata all'insegna della buona tavola

Cocopizza - La Cucina - "La nostra proposta culinaria ha le sue radici nel territorio ligure-toscano che ci circonda; i menù sono però arricchiti dall'esperienza nella cucina nazionale e internazionale del nostro chef Angelo...

Cocopizza - Eventi - Le strutture si prestano per grandi ricevimenti, buffet, pranzi e cene per matrimoni e altre cerimonie. Pranzi e Cene aziendali.


Ristoranti Toscana: GustoleoGustoleo Osteria Ristorante - Firenze

50100 - Firenze (FI) Via Del Proconsolo 8.R; Tel., 055285217; E-mail: reservation@gustoleo.com

Colazione - Pranzo e cena - Menu' turistico - Menu' bambini
Gustoleo Gelato - Gustoleo By Night ... cocktail, american bar, meeting friends, beer, long drinks, hot chocolate, ice cream, coffee - Visita il Sito


Ristoranti Toscana: Enoteca La FilandaRistorante Enoteca La Filanda - Manciano (GR)

Via Marsala, 8 Manciano - Gr Tel. 0564 625156  Fax 0564 620697

Ristorante Enoteca La Filanda: un ambiente suggestivo, all'interno delle  antiche mura che in passato avevano ospitato un granaio e una produzione del filato grezzo. 
Un ambiente accogliente in cui è possibile gustare la cucina toscana interpretata in chiave moderna e nel rispetto del gusto italiano. Protagonisti dei piatti sono i prodotti tipici del territorio legati alla stagionalità.

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992