Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

SERATA SPETTACOLO SCIAMANESIMO - Bologna

29 novembre: Serata-Spettacolo

"Lo Sciamanesimo e gli Animali di Potere"

 

 

Lunedì 29 novembre all'Arteria serata-spettacolo sul tema " Sciamanesimo e gli Animali di Potere": magia, misteri e storie dell’altro Mondo. Un nuovo modo per incontrarsi in uno dei locali più suggestivi del centro storico di Bologna.

 

Serata-spettacolo dedicato allo Sciamanesimo il 29 novembre, all'Arteria di Bologna. Il suggestivo e conosciuto locale del centro storico si trasformerà in un luogo fuori dal tempo, tra installazioni a tema ed esperienze sensoriali, trattamenti olistici, cibo biologico, tisane e vino biodinamico. È in quest'atmosfera che uno Sciamano racconterà la via più antica alla conoscenza e alla guarigione, portando gli spettatori dentro il mondo sciamanico, alla luce delle stelle, tra comodi cuscini e i suoni della natura.

 

Lo spettatore-partecipante sarà accolto da Guide-Performers che lo introdurranno in un'atmosfera ambient, dove potrà concedersi trattamenti olistici ad offerta libera (shiatsu, craniosacrale...) e degustare un piccolo buffet biologico di stagione con tisane e vino biodinamico. Entrerà quindi nello “Spazio Tensegrità”: solo la luce delle stelle e un fuoco ottico al centro della sala, cuscini e il silenzio interrotto solo dal rumore dei grilli e degli animali notturni. Tutto come un tempo, antico, mitico, agli albori della civiltà, mentre lo Sciamano, invitato per l'evento, al centro dello spazio, seduto vicino al fuoco, racconterà gli Animali di Potere e questa antichissima forma di spiritualità fortemente legata alla natura.

 

Al termine della conferenza, il pubblico diventerà partecipante attivo attraverso il coinvolgimento in piccole performance.

 

La serata-spettacolo del 29 novembre sullo Sciamanesimo e gli Animali di Potere inaugura Spazio Alchimie, un concept innovativo, ideato e realizzato dall'Associazione Energie Armoniche, che fonde teatro, visual, dialogo sui grandi temi della storia dell’umanità, proposta di stili di vita, spazio dedicato alla partecipazione e alla riflessione, dove incontrarsi e fare rete.

 

Conferenza-Spettacolo: a cura di Alessandra Tondi-Laboratorio Alchemico

Progetto e Regia:                                 Serena Cerè

Performers:                                         Francesco Frisari, Amalia Ruocco, Irene Segalla,Rossella Segre,Stefano Volpe

Design Dell'ambiente:                       Chiara Casarini

Composizione e Ambiente Sonoro: Luca Di Cioccio

Musiche Dead can dance:                 Luca Di Cioccio

Costumi:                                               Laura De Gregorio

Installazioni e Visual Art:                 Silvia Garzia

Opere e Installazioni:                        Esteban Ayala, Letizia Lucignano, Ester Sarti

Spazio Trattamenti:                           Shiatsu a cura di Andrea Signani, Craniosacrale a cura di Antonella Landro

Spazio Associazioni:                         Nuovo Grillo Onlus, Danze Psichiche, Laura De Stefano

 

Quando:               Lunedì 29 novembre dalle ore 20 alle 23.

Dove:                    Arteria - Vicolo Broglio, n.1, Bologna.

Costi:                     15 Euro (tutto compreso).

 

Prenotazione obbligatoria

 

- Per prenotazioni e informazioni:

energiearmoniche@alice.it; 3474183580 - 3487247770.

 

La serata è rivolta ad un numero di max 60 spettatori.

 

 

 

Energie Armoniche, è un nuovo context creativo attivo a Bologna a partire da marzo 2010 aperto alla sperimentazione e alla ricerca trasversale sui linguaggi artistici e le energie sottili. Particolare attenzione è rivolta al teatro sociale e alla formazione, anche nell’ambito del teatro di impresa. “Wholeness”, “Benessere”, ARTE AL SERVIZIO DELLE PERSONE e PER LE PERSONE: Energie Armoniche è un’associazione di promozione sociale, che è anche factory, fucina creativa per nuovi talenti dalla scienza alla visual art, convinta dell’assoluta validità del processo evolutivo del FARE RETE. Energie Armoniche è:

Serena Cerè, Presidente, regista, terapeuta bionaturale, formatrice, creatrice del brand “Teatro Bioenergetico” e del sistema Brightlife, esperta in linguaggi sinconici.

Stefano Volpe, Vicepresidente, attore, regista, formatore, vocal coach.

 

www.myspace.com/energiearmoniche

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google