Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

ORCHIDEE, GIOIELLI DELLA NATURA - Budrio (BO)

Orchidee, gioielli della natura

Mostra mercato di orchidee rare e da collezione

Da giovedì 18 a domenica 21 novembre

 

 

(Bologna, 16 novembre 2010) A Flora2000, azienda leader nella progettazione del verde, ritorna dopo tre anni l’appuntamento con alcune delle creazioni più affascinanti ed eleganti della natura.

 

Da giovedì 18 a domenica 21 novembre Flora2000 dedica, presso il proprio Garden Shop di Budrio (in via Zenzalino Sud, 19/a), un intero week end ad Orchidee, gioielli della natura: mostra mercato dedicata a questi fiori che, per le loro forme particolari, i delicatissimi profumi e i petali vellutati sono da sempre simbolo di raffinatezza e lusso. Sarà possibile ammirare esemplari rari, quasi unici, di orchidee, provenienti anche dagli angoli più distanti del mondo, come Giappone, Indonesia e Brasile.

Regalate di solito per riconoscere ed ossequiare la raffinatezza e l’eleganza le orchidee sono indubbiamente alcuni dei migliori gioielli della natura. Per l’occasione Flora2000 affiancherà a queste preziosità le creazioni di due giovani stiliste del gioiello, in un continuo gioco e rimando tra arte naturale e il frutto di abilità artigiane uniche che ai fiori, ed in particolare alle orchidee, si ispirano. In esposizione le creazioni di Valentina Zizola, de I Mari della Luna for Aramà, e di Franca Bonazza di Metallina.

Alla mostra mercato parteciperà inoltre Rino Canè, esperto coltivatore e indiscusso guru del mondo delle orchidee.

 

Orario di apertura: giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato e domenica orario continuato dalle 9.00 alle 19.00. Entrata libera.

 

In occasione della mostra mercato sarà inoltre possibile ammirare il vivaio di Flora2000: diecimila metri quadrati di piante, alberi, fiori e profumi per trovare tutto quello che la natura ci offre. Tra queste anche una delle più vaste collezioni italiane di frutti e rose antiche.

 

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 051.800406 (Sig.ra Marzia) o mandare una e-mail all’indirizzo info@flora2000.it. Maggiori notizie su www.flora2000.it

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google