Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

SAEM 2010 - Catania

Dal 4 al 7 novembre 2010 - Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania

18° SAEM: DOVE “COSTRUIRE” È CONIUGATO AL FUTURO

Giovedì l’inaugurazione del Salone dell’edilizia del Mediterraneo: tutte le novità

 

 

CATANIA – Case da immaginare, innovazioni da progettare, energie da economizzare. Il Salone dell’Edilizia del Mediterraneo è la fiera italiana del settore dove “costruire” non è l’imperativo ma il futuro. Alle Ciminiere di Catania – dal 4 al 7 novembre – Saem riapre le porte al pubblico siciliano per la sua diciottesima edizione, per trasmettere agli esperti del settore e ai visitatori quei messaggi di ecosostenibilità, bioedilizia e riqualificazione che, in tempi di Piano casa, acquistano un significato più profondo.

La firma dell’organizzazione di Saem è, immancabilmente, quella di Eurofiere: il suo direttore Alessandro Lanzafame ha fatto crescere questo evento anno dopo anno fino a farlo diventare un appuntamento stabile nell’agenda del Centro fieristico catanese Le Ciminiere, che dall’edizione passata del 2009, è la nuova sede della grande vetrina edilizia. «Abbiamo riunito oltre 100 aziende, di cui 47 nazionali in una superficie espositiva di oltre 15mila mq netti – afferma Lanzafame – per consentire a tutti gli attori del mondo della progettazione e della costruzione, tra cui certamente anche i visitatori, un approccio a 360 gradi alla teoria e alla pratica dell’abitare».

 

Luogo eletto per l’incontro tra domanda e offerta, per il confronto produttivo tra gli operatori, Saem è anche e soprattutto la cornice ideale per il dibattito sulle tematiche più importanti del settore edilizio.

PIANO CASA TOUR - Il Salone catanese è stato scelto infatti come la migliore location per ospitare l’unica tappa siciliana di una brillante iniziativa nazionale: il “Piano Casa Tour”, ideato e organizzato dalla redazione del motore di ricerca per l’edilizia Ediportale.com. L’evento ha attraversa tutte le regioni dello Stivale e approderà a Catania giovedì 4 novembre per fare il punto sull’applicazione della nuova normativa in materia nella nostra regione.

ANIS - Anche quest’anno si rinnova la sinergia con Anis (Associazione nazionale ingegneria della sicurezza), partner istituzionale del Salone, impegnata nella promozione di cinque incontri sul tema della sicurezza. Dopo l’exploit di partecipanti registrati nell’edizione 2009, ritorna l’appuntamento con il convegno nazionale “Sicurezza negli Appalti e nelle Grandi Opere” che vede in collaborazione Anis, Saem e Inail Direzione regionale Sicilia, previsto per venerdì 5 novembre.

INBAR - L’Istituto nazionale di Bioarchitettura® I.n.b.ar. - sede della provincia di Catania consegnerà all’interno del Salone il Premio nazionale Edilizia Biocompatibile che, tra le imprese edilizie partecipanti, selezionerà la migliore “tecnologia e/o prodotto edile” per grado di  bio-compatibilità.  

INARCH SICILIA - Sabato 6 novembre sarà presente a Saem l’architetto Joseph Di Pasquale fondatore di AM Progetti, uno degli studi professionali che meglio interpreta lo stile progettuale italiano nei complessi scenari nazionali ed internazionali. Una presenza voluta da Inarch Sicilia (Istituto nazionale di Architettura) che promuoverà la conferenza “Architettura in Italia: I nuovi protagonisti”.

«Sarà un salone all’insegna della concretezza e della volontà di superare il momento d’empasse dell’economia - conclude Lanzafame - con la serenità trasmessa dal grande successo di visitatori della precedente edizione che ha registrato un +30%».

Info su www.saemsicilia.com

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google