Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Ristoranti

Night

Guide all'Impresa   

 

 

APPUNTAMENTI CON ANICE VERDE - Corato (BA)

Doppio appuntamento con Anice Verde

Il corso sull’ Hot Mix e la cena teatro con Pietro Zito di Antichi Sapori Montegrosso 

 

Doppio appuntamento con Anice Verde il 24 e il 27 novembre. Mercoledì 24 novembre  lo chef Pasquale Procacci Leone terrà il corso “Tecnologie in Cucina” dove  insegnerà i segreti per cucinare con l’Hot Mix. Durante la lezione  saranno illustrate le tecniche per cucinare, triturare ed emulsionare. La sessione è destinata a tutti coloro che vogliono acquisire tutte le nozioni dell’Hot Mix; ideale per tutti i giovani e non, che  vogliono sperimentare nuove ricette utilizzando l’innovazione. L’appuntamento  è mercoledì 24 novembre, alle ore 16 nella sede della scuola di cucina Anice Verde.  

   

 

Gli eventi con la scuola di Pasquale Procacci Leone continuano  sabato 27 novembre  con la “cena teatro”, dello chef  Pietro Zito di Antichi Sapori Montegrosso. Dalle ore 21 la cultura e lo spettacolo si spostano nella  cucina di Anice Verde; gli ospiti percorreranno insieme con Pietro Zito un viaggio  tra i sapori e profumi di Puglia  un mix di cultura e divertimento.

 

“Il teatro della cucina” è un vero e proprio spettacolo con al posto del palcoscenico una postazione di cucina, dove grandi nomi della ristorazione italiana e internazionale preparano – sotto gli occhi degli spettatori – le portate servite nel corso della serata. Il presentatore, Tommaso Amato, introduce lo chef e la serata parte con 5-6 piatti in menù, due telecamere aiutano a seguire meglio la “scena”: una riprende in primo piano le mani dello chef, la seconda è invece puntata sulla cucina, per seguire le fasi della preparazione con spunti divertenti e affascinanti.  Mentre lo chef procede alla preparazione esemplificativa del piatto, la cucina realizza le vere e proprie portate che verranno poi servite una volta finita l’esibizione.

 

L’appuntamento con il teatro della cucina di Pietro Zito è sabato 27 novembre ore 21 in Via Salaria 3, a Corato.  www.aniceverde.com

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google