Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

AMERICAN SONGS - Costermano (VR)

American Songs

La storia americana appassionatamente in musica

interpretata dalla straordinaria voce di Hollie Grey

accompagnata da un gruppo veramente eccezionale

 

Villa Pellegrini Cipolla

Castion Veronese - Costermano (VR)

26 novembre ore 21.00

 

Hollie Grey soprano

Stefano Muscovi  tromba, harmonica

Gabriele Bolcato tromba, flicorno

Milena Dolcetto pianoforte

 

Riparte alla grande “SUONI VINI E SAPORI IN VILLA”, la stagione musicale enogastronomica invernale di Villa Pellegrini Cipolla, Anteprima Opera ed Elite Service Group, con un’anteprima di grande interesse.

 

Bel canto, bella musica, cucina e vini tipici tra stucchi e affreschi: questi gli ingredienti di SUONI VINI E SAPORI IN VILLA2^ edizione, il progetto musicale ed enogastronomico in programma da venerdi 14 gennaio a venerdi 10 giugno 2011 a Villa Pellegrini Cipolla, gioiello settecentesco incastonato tra le rive del Lago di Garda e le pendici del Monte Baldo, a Castion di Costermano.

 

L’occasione per presentare il programma completo è per Venerdi 26 novembre 2010, con una preziosa ed imperdibile anteprima.

"AMERICAN SONGS" è un progetto che racconta in musica cent'anni di storia americana: dalla lotta per la parità dei diritti tra neri e bianchi, alla guerra civile, ai sogni di gloria e conquista di pionieri e cowboys.

Ad accompagnare il soprano Hollie Grey, nato a New Orleans è laureato summa cum laude in Musica all’University of Southern Mississippi, sarà il trio italo-irlandese formato da Milena Dolcetto al pianoforte, Gabriele Bolcato tromba e flicorno e Stefano Muscovi harmonica e tromba, da anni attivo e residente a Galway in Irlanda, leader della Black Magic Jazz-Swing Band e componente del gruppo Jerry Fish & The MudBug Club. 

 

Attraverso le melodie di grandi autori americani, Hollie Grey ci guiderà in un viaggio oltreoceano alla scoperta dell'origine della canzone e della storia moderna americana.

Massimo rappresentante della scuola americana dei primi anni Venti, Aaron Copland scrive le sue pagine più significative nel periodo emergente della musica jazz. Le sue composizioni si liberano del linguaggio armonico tradizionale e recuperano alcuni elementi più caratteristicamente afroamericani, come quelle dissonanze e scale pentatoniche tipiche del jazz, aggiungendo ad essi lo stile innovativo proveniente dall'Europa. Una selezione del suo repertorio vocale da camera, molto meno ascoltato rispetto alle monumentali suite sinfoniche, daranno un'idea più diretta e immediata dell'evoluzione stilistica dell'America d'inizio secolo.

 

Conosciuto in tutto il mondo per il celeberrimo "Adagio per archi", Samuel Barber si dedicò alla riscoperta di forme più tradizionali, caratterizzandosi per un senso della melodia lussureggiante con modernismi neoromantici che rendono le sue arie tra le più popolari del repertorio classico del XX secolo come "The Daisies", "With Rue my Heart is Laden", "Secrets of the Old", "Sure on this Shining Night".

 

Tra i massimi rappresentanti della cultura americana, il nome di Leonard Bernstein è legato indissolubilmente ad un'attività di compositore e direttore d'orchestra dalle rare doti artistiche ed umane. Nato nel 1918 in Massachusetts da una famiglia di ebrei polacchi, Bernstein si battè sempre con impegno e costanza per i diritti umani e civili del popolo afroamericano, riuscendo grazie alla sua fama a portare avanti importantissimi progetti, tra cui Amnesty International, di cui fu uno dei principali sostenitori.

 

Perfetta sintesi degli stili classici e jazz, il nome di George Gershwin evoca alla memoria alcune delle canzoni americane più famose di sempre come "Summertime", "A Foggy Day", "Fascinating Rhytm". Quasi tutte le sue canzoni sono diventate successivamente dei grandi standards e reinterpretate da cantanti e musicisti jazz del calibro di Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, Judy Garland, Frank Sinatra solo per citarne alcuni.

 

PROGRAMMA

 

Aaron Copland

The Boatmen's Dance, Long Time Ago,

Simple Gifts, I bought me a Cat

 

Samuel Barber

The Daisies, With Rue my Heart is Laden,

Secrets of the Old, Sure on this Shining Night

 

Leonard Bernstein

"La Bonne Cuisine"

Plum Pudding, Queus de Bœuf

Tavouk Guenksis, Civet à Toute Vitesse

 

George Gershwin

A Foggy Day, S'wonderful,

They all laughed, Soon,

Fascinating Rhythm, Summertime

 

Bardolino spumante e Buffet a km 0

 

 

Costo: € 35,00 per concerto e buffet

 

Info e prenotazioni: Silvano Dalla Valentina

Tel. 335 6317228  I  info@villapellegrinicipolla.com

www.villapellegrinicipolla.com  I  www.anteprimaopera.it

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google