Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

ALEXIAN INTERNATIONAL FRIENDS - Lanciano (CH)

17a EDIZIONE dell'Alexian and International Friends a Lanciano:

 un “trasguardo”  musicale con l’Orchestra Europea  per la Pace

 

 

LANCIANO- E' giunta alla 17 Edizione la manifestazione Alexian and International Friends.

L’evento di grande portata artistica e culturale si terrà presso il Teatro “Fedele Fenaroli” di Lanciano sabato 6 Novembre a partire dalle ore 21,00.

Sempre più significativo l'evento in cartellone, grazie anche al fatto che quest'anno ospiterà  il secondo dei tre concerti dell’orchestra Europea per la pace, che si esibirà insieme all' Alexian group. "Romano Drom, Viaggio concerto nella musica rom", questo è il titolo del concerto, rappresenta infatti un percorso musicale e canoro per una Europa unita, solidale e senza discriminazioni.

L’Orchestra sarà Diretta dal M° Luciano Di Giandomenico.

 

Il concerto  è organizzato dall’ associazione culturale Thèm Romanò ed è inserito  nella Stagione  Teatrale 2010-2011 del Comune di Lanciano in collaborazione con l’Istituzione Deputazione Teatrale “Fedele Fenaroli”  e numerose Associazioni ed Enti che hanno contribuito alla realizzazione dell’Evento che gode dell’Alto Patrocinio del Consiglio D’Europa, del Parlamento Europeo, di Amnesty International e del Comitato Economico Sociale Europeo e del Patrocinio Scientifico dell’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Chieti.

Ospite d’Onore della serata l’attrice Franca Minnucci.

 

Il 7 ottobre scorso davanti a numerosi Europarlamentari, a esponenti delle più importanti cariche istituzionali europee, ad associazioni e alla stampa internazionale si è svolto il  primo dei tre concerti dell’Orchestra Europea per la Pace e l’Alexian Group all’interno del Palazzo del Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Il concerto rappresenta un evento artistico e culturale originale e di grande spessore in cui viene proposta musica Rom con canti in lingua romanì composti da Alexian Santino Spinelli ed eseguiti dall’Orchestra Europea per la Pace e l’Alexian group.

L’Orchestra ha ricevuto numerose proposte di concerti in tutta Europa.

 

Il terzo dei tre concerti avrà luogo presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles il 18 novembre prossimo.

 

Nelle passate edizioni l’Alexian and International friends  ha ospitato artisti e personaggi di fama nazionale ed internazionale come: gli Audio 2, Cristiano Malgioglio,  Dario Vergassola, Lorena Bianchetti,  Tazenda, Francesco Baccini, Linda, Rossana Casale, Moni Ovadia, Eugenio Bennato, il duo Jalisse,  i Baraonna,  il giornalista scrittore Furio Colombo, Paolo Brosio, Alessandra Canale, Maria Fida Moro, Sageer Khan dall¹India, Kadrievi Orkestar dalla Macedonia, i Rajko dall’Ungheria, i Tarnipè dalla Slovacchia, i Sungè Luludia dalla Croazia e tantissimi altri.

 

 

Per info e contatti: tel. 0872 660099 cell. 3406278489 https://www.associazionethemromano.it/progettorchestra.htm  (pagina ufficiale

dell'evento)

https://www.alexian.it/si/%C2%A9A.Sabbadini_16.jpg (link diretto alla foto ufficiale dell'Orchestra Europea per la Pace) https://www.alexian.it

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google