Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Ristoranti

Night

Guide all'Impresa   

 

 

STAGIONE PROSA - Lendinara (RO)

STAGIONE DI PROSA 2010/2011

TEATRO COMUNALE BALLARIN  di LENDINARA

 

Alessandro Gassman, qui nei panni di regista, ha scelto di allestire per la prima volta in Italia IMMANUEL KANT di Thomas Bernhard, in programma domenica 28 novembre per la nuova Stagione di prosa al Teatro Ballarin promossa ed organizzata dall’assessorato alla cultura della città di Lendinara, in collaborazione con la Regione Veneto e il Circuito Teatrale Arteven e realizzata nell’ambito dell’accordo di Programma Regione del Veneto – Comune di Lendinara.

Sabato 27 e domenica 28 novembre presso lo IAT (Piazza Risorgimento 7) ore 15.30 - 18.30 e domenica 28 novembre presso il Teatro Comunale Ballarin dalle 18.30 alle 21.00 sono acquistabili abbonamenti e biglietti.

In questo originale allestimento il filosofo, minacciato dalla cecità, è in navigazione verso l’odiata America alla quale regalerà la sua ragione in cambio di un’operazione per poter riacquistare la vista.

 

Ci ritroviamo così in un transatlantico popolato da passeggeri che incarnano i vari aspetti della mediocrità, della volgarità e della meschinità umana; figure grottesche, a tratti comiche che scopriremo afflitti da una comune, insanabile e penosa condizione esistenziale. Prima della pausa natalizia, un appuntamento da non perdere con un classico del repertorio di danza.

 

Sabato 18 dicembre arriva a Lendinara il Rousse State Ballet con la partecipazione dei Solisti del Balletto Nazionale di Sofia che danzeranno LO SCHIACCIANOCI, balletto in due atti ispirato ad un racconto di E.T.A. Hoffman su musica di P. I. Tchaikovsky e coreografie di Mariana Zaharieva da Marius Petipa e Vasilij Vainonen. In scena uno dei balletti più amati da grandi e piccini, con la sua incantevole atmosfera natalizia che si fonde con il mondo magico della fantasia. La stagione riprende nel nuovo anno sabato 15 gennaio con SE NO I XE MATI, NO LI VOLEMO di Gino Rocca, uno spettacolo, prodotto da Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni - Teatri SpA Treviso - Teatro Carcano Milano e diretto da Giuseppe Emiliani, che ha come principali interpreti Virginio Gazzolo, Giancarlo Previati, Lino Spadaro, Michele Modesto Casarin. Scene e costumi sono di Ivan Stefanutti. Sabato 12 febbraio Ivana Monti con Rosario Coppolino e Barbara Terrinoni sono i principali interpreti de L’INNOCENTE da Gabriele D’Annunzio, adattamento e regia di Giancarlo Marinelli. Il sipario si chiude il 26 febbraio con le italianissime mostruosità di Leonardo Manera nel suo ITALIAN BEAUTY - VIAGGIO IN UN PAESE DI MOSTRI.

 

Informazioni presso IAT tel. 0425.642389, Biblioteca tel. 0425.605658 (da martedì a venerdì ore 8.30 - 13.30 / 14.30 - 17.45, sabato ore 8.30 - 13.30) biblioteca@comune.lendinara.ro.it  - www.teatrocomunaleballarin.it  - www.arteven.it

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google