Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

CORSO DIRITTI UMANI - Lucca

Costruiamo il futuro dei nostri giovani. Partiamo dai diritti umani

 

 

La Robert F. Kennedy Foundation of Europe, in prima linea per il rispetto e la salvaguardia dei diritti umani nel mondo, sarà a Lucca il 22 novembre prossimo, presso la Fondazione Mario Tobino, per tenere un corso di formazione sui diritti umani indirizzato ai docenti delle scuole superiori della regione Toscana.

 

Affermare i rispetto dei diritti umani,  è questa la sfida che attende le nuove generazioni.

In ragione di ciò la Robert F. Kennedy Foundation of Europe ha in programma, anche per quest’anno scolastico, corsi di formazione sul tema indirizzati ai docenti delle scuole superiori,  che si terranno in realtà significative del territorio italiano.

 

Lunedì 22 novembre a Lucca, alle ore 9,30 presso la nuova sede della Fondazione Mario Tobino, nella Palazzina dei Medici all’interno dell’ex Ospedale psichiatrico di Maggiano (via di Fregionaia n. 692), i formatori della Robert F. Kennedy Foundation illustreranno ai docenti il manuale educativo “Speak Truth To Power  - Coraggio Senza Confini”: uno strumento prezioso per insegnare agli studenti delle scuole superiori  a rispettare i diritti umani e per raccontare le esperienze vissute da alcuni dei nostri Defender, i difensori dei diritti umani che collaborano con la Fondazione nelle zone più difficili del pianeta, laddove questi diritti sono costantemente minacciati.

 

I corsi di formazione rappresentano un’importante testimonianza dell’impegno della Fondazione Kennedy nelle scuole, “le palestre di vita” in cui i ragazzi devono apprendere sin da giovanissimi il valore e l’importanza dei diritti umani.

Un mondo migliore può iniziare dalle scuole, può essere costruito da questi ragazzi, futura classe dirigente del nostro paese.

Come affermava Robert F. Kennedy, ai cui ideali la nostra Fondazione si ispira: “Pochi avranno la grandezza di trasformare la storia; ma ognuno di noi può adoperarsi per modificarne anche una piccola parte: la storia di questa generazione verrà scritta dalla totalità delle singole azioni”

 


 

La Robert F. Kennedy Foundation of Europe (RFK Europe) è una Onlus indipendente, apolitica e senza scopo di lucro che nasce a Roma nel 2005, ispirata dal sogno di Robert f. Kennedy di realizzare un mondo più giusto ed equo. Attraverso il manuale educativo "Speak Truth to Power: Coraggio senza Confini", l'esposizione delle emozionanti foto di Eddie Adams, e la messa in scena dello spettacolo teatrale "Coraggio senza confini – voci oltre il buio", RFK Europe coinvolge ogni anno più di 200mila persone, giovani in particolare, nella riflessione sui principi dei diritti umani e sulle violazioni della dignità umana, raccontando le storie esemplari di 51 uomini e donne che nel mondo dedicano la loro vita alla difesa dei diritti umani.

 

Nella foto allegata: “Catanzaro, 11 novembre 2010. Le responsabili del Dipartimento “Educazione ai diritti umani” della Robert F. Kennedy Foundation of Europe, Dott.sse Valentina Pagliai e Fiammetta Chiarini, insieme a studenti e docenti del Liceo Classico “Pasquale Galluppi”.

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google