Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Ristoranti

Night

Guide all'Impresa   

 

 

APPUNTAMENTI CULTURALI - Montebello Vicentino (VI)

Musica, lettura e arte: questo il programma della stagione autunnale

 

Montebello Vicentino non manca anche anno di offrire un’immersione nella cultura che gratifichi lo spirito e la mente. E sarà la musica, come da tradizione, ad avere il magistrale onore di aprire e chiudere questo intro stagionale alle feste natalizie.

Mentre dunque il grande albero di Natale in piazza Italia attende l’8 dicembre ad alluminarsi e a creare l’atmosfera della festa più bella dell’anno, da segnare in agenda sono gli appuntamenti di sabato 27 novembre, di mercoledì 8 dicembre e di sabato 11 dicembre.

 

Il primo concerto, di sabato 27 novembre, si terrà nella chiesa prepositurale e sarà un Concerto d’organo eseguito dal giovane organista, Alberto Barbetta. Musiche di Händel, Mendelsshon, Bossi e Gigout daranno inzio ad una atmosfera solenne alle ore 20.45.

 

Ad eseguirle un giovanissimo musicista, Alberto Barbetta, classe 1987, diplomato in Organo e Composizione Organistica con Lode presso il Conservatorio Pedrollo di Vicenza sotto la guida del Prof. Roberto Antonello.

 

Ha partecipato a corsi di perfezionamento in Italia e all’estero; si esibisce nell’ambito di rassegne musicali come solista e accompagnando importanti complessi corali e strumentali. Ha partecipato a diversi concorsi ottenendo, tra gli altri riconoscimenti, il “Prix du Président” al concorso Organistico Internazionale di Saint-Pierre-lès-Nemours (Francia) e il Primo Premio al Concorso Organistico Nazionale “C. Guglielmo Bianchi” a Varzi (Pv). Attualmente studia Clavicembalo con Patrizia Marisaldi e Musicologia all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

 

Mercoledì 8 dicembre sarà l’ora dell’arte pittorica, con l’inaugurazione della Mostra

di Pittura dell'artista Felice Cosentino, presso la Biblioteca Civica.

Terzo appuntamento, sabato 11 dicembre, con il gruppo cameristico dell'Accademia del Concerto, diretto dal M° Maurizio Fipponi. La serata sarà una "Rassegna di musiche sacre e della tradizione natalizia veneta" create ed elaborate da giovani compositori veneti e avrà la partecipazione della solista Alessandra Caruccio dell'Ensemble Vocale Vita Nova. 

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google