Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

CARNE DI CASA TUA - Montebelluna (TV)

Cooperativa Castellana e Cooperativa Montelliana

Comunicato stampa

DECOLLA CARNE DI CASA TUA…ALLA MONTELLIANA SI FANNO LE COSE IN GRANDE

Due giorni di festa con teatro gratuito, degustazioni per le famiglie, giochi per bambini, visite guidate, musica. Coinvolti gli studenti dell’Agrario. 

Dopo il debutto al Teatro Accedemico e la manifestazione in piazza Giorgione di domenica scorsa, il progetto “La carne di casa tua: la bontà è qualità” voluto dalle Cooperative Castellana di Castelfranco Veneto e Montelliana di Montebelluna, prende il volo proprio a Montebelluna. Sabato e domenica, 13 e 14  novembre 2010, proprio nella sede della Montellina, il progetto in questione,  che vuole valorizzare la produzione a Km zero di carne  per farne conoscere le specificità legate al territorio, regalerà un fitto programma che coinvolgerà grandi e piccini: "La carne di casa tua" come insieme di azioni divulgative e promozionali, vuole essere uno strumento per far incontrare il prodotto carne con il consumatore, qualificando l'offerta, i passaggi di filiera e la zootecnia locale nel suo insieme - spiegano in coro Nazzareno Gerolimetto e Giovanni Benetta , rispettivamente presidenti delle cooperative Castellana e Montelliana – Organizzeremo anche visite nelle aziende zootecniche per capire la vita dell'animale, le pratiche di allevamento, il mangime, la salubrità e lo stato igienico del luogo in cui gli animali vivono. La carne gioca un ruolo alimentare abbastanza importante, e un consumo consapevole, per quanto ne riguarda la quantità e la qualità, è essenziale. Questo sia per valorizzare il prodotto locale, sia per il benessere delle persone che si persegue anche con una alimentazione sana, corretta ed equilibrata”. Il programma di questo percorso di valorizzazione inizia Sabato 13 Novembre, alle 20,30, con la rappresentazione teatrale  "El fiò in tea staea" di Nila Bettiol sulle tradizioni agresti. Compagnia Teatrale "Le Tradizioni" presso la Tensostruttura allestita nella sede della Cooperativa.Entrata libera. Domenica 14 Novembre alle ore 10,30 S.Messa di Ringraziamento.  I ragazzi della Scuola "G.Pascoli" di Busta e Contea animeranno la celebrazione con il Coro "L'ALBERO DELLE NOTE".  11,30 Intrattenimento musicale della BANDA della Città di Montebelluna con la partecipazione delle MAJORETTES.  Alla fine del concerto Aperitivo in compagnia Durante tutta la giornata saranno presenti gli allievi dell’Istituto Agrario “D.Sartor” di Montebelluna i quali, accompagnati dai docenti, presenteranno le produzioni dei loro laboratori e, in diretta, prepareranno la casatella che sarà offerta in assaggio con la polenta di Mais Bianco Perla e Marano. In mostra gli animali del progetto regionale CO.VA – Conservazione e salvaguardia delle razze in via di estinzione-. Ci saranno anche

biscotti di farro e le farine derivanti da cereali di produzione autoctona. 15,30 animazione per bambini con il fantastico gruppo BARAONDA (trucca bimbi, giochi, musiche ...).  17,30 “La carne di casa tua” promozione e valorizzazione delle carni dell’area MONTELLIANA E CASTELLANA: degustazione di carni prodotte dai Soci della Cooperativa in collaborazione con gli allievi del Corso Agriturismo dell’ Istituto Agrario “D.Sartor” di Montebelluna a seguire la serata sarà allietata dal DUO “DOUBLE VOICE” sound of emotions di Caterina & Peppe con live music - gusti, dance e Karaoke. Presso la sede della Cooperativa Montelliana - il Campo Via Castellana 155, Montebelluna info: 0423 609151 www.montellianailcampo.tv. La Cooperativa Agricola Montelliana vi invita alla Festa del Ringraziamento 2010, momento di riflessione e di festa per ritrovare il significato autentico della fatica e del lavoro della terra che, attraverso le mani e l’ingegno di ogni uomo e di ogni donna, continua a dare buoni frutti per la vita di tutti. In  collaborazione con Mostra degli attrezzi e delle macchine agricole di un tempo.

Per info 348.0062446.

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google