Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Ristoranti

Night

Guide all'Impresa   

 

 

SPETTACOLO: MARCO TRAVAGLIO - Pisa

PALACONGRESSI, PISA

 

SABATO 27 NOVEMBRE 2010 ORE 21,00

 

Agenzia New Star e Non Solo Spettacolo

Presentano

 

una produzione Promo Music

 

MARCO TRAVAGLIO

in

 

PROMEMORIA

 

15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà

 

di e con Marco Travaglio

regia Ruggero Cara

 

musiche dal vivo di C-Project

Valentino Corvino: violino, elettronica

Fabrizio Puglisi: tastiere, sintetizzatori

  

 

“La prima Repubblica muore affogata nelle tangenti, la seconda esce dal sangue delle stragi, ma nessuno ricorda più niente. La storia è maestra, ma nessuno impara mai niente. Avanti il prossimo: se non vi sono bastati Andreotti, Craxi e Berlusconi, ora magari arrivano Lele Mora e Flavio Briatore.” (Marco Travaglio)

 

Appuntamento imperdibile con “Promemoria” di e con Marco Travaglio il 27 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Pisa.

Lo spettacolo dal titolo “Promemoria. 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà”  sarà una chiacchierata teatrale sulla storia d'Italia degli ultimi 15 anni, sviluppato in sette quadri: uno spettacolo che farà discutere, imperdibile ''promemoria'' sulla situazione politica attuale. L’esplosivo giornalista Marco Travaglio ripercorre la nostra storia recente che sembra precipitare sempre di più, di capitolo in capitolo, coi toni della farsa, del grottesco, della tragicommedia, ma con la tragedia sempre dietro l'angolo.

Fanno da cornice alla fedele ricostruzione dei fatti, con nomi, atti dei processi e intercettazioni, le canzoni e le musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino (violino e elettronica) e Fabrizio Puglisi (tastiere e sintetizzatori).

Ad alleggerire la ricostruzione storica oltre ai documenti e gli inserti audio è soprattutto la comicità di Travaglio.

 

PALACONGRESSI, Via Matteotti, 1 - 56124 Pisa

 

Prevendite online: circuito BoxOffice www.boxol.it, circuito GreenTicket www.greenticket.it

Botteghino e biglietteria presso Teatro Verdi di Pisa, Via Palestro 40, Tel.050 941111, aperto da martedì a sabato dalle 16 alle 19.

  

  

Note di regia

 

Il Travaglio della memoria: così, oltre il gioco di parole, potremmo chiamare questo nostro tentativo di coniugare il puntuale e quasi implacabile impegno giornalistico di Travaglio con la musica di Corvino. Una musica che quindi non è né descrittiva né tantomeno lenitiva ma si propone di volta in volta come cornice, evocazione, suggestione o provocazione a risaltare la nitidezza del racconto della nostra storia recente che, a partire dall'affogamento nelle tangenti della prima Repubblica, passando per la resistibile ascesa di Berlusconi, sembra precipitare sempre di più, di capitolo in capitolo, coi toni della farsa, del grottesco, della tragicommedia ma con la tragedia sempre dietro l'angolo. Vorremmo, tramite  la musica, ottenere un effetto di " galleggiamento" di questa memoria che Travaglio così precisamente ci propone, per sfuggire alle facili lusinghe dell'antipolitica ed anzi per assumerci le nostre responsabilità poiché si tratta pur sempre della nostra storia; e come si sa la storia insegna, ma nessuno impara mai niente.  

                   Ruggero Cara

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google