Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

MOSTRA: MARTA CZOK - Taranto

         Mostra Personale dell' Artista  MARTA CZOK:   "EMOTIONALLY... MARTA"

 


     

Per la prima volta e in "esclusiva" per Taranto, l' Artista MARTA CZOK esporrà, presso la nuova Art Gallery "LA SALETTA DELL' ARTE" (di Taranto), le sue raffinate opere (24 capolavori su tela ) della sua ultima affascinante collezione,

dal 27 Novembre al 30 Dicembre.

 

 

MARTA CZOK, di origini polacche, è nata a Beirut (Libano) ma ha vissuto e studiato a Londra alla prestigiosa St Martin's School of Art, partecipando ripetutamente alla Royal Academy Summer Exhibition.

Negli ultimi venticinque anni ha esibito le sue opere in Europa e in America.

Ha collaborato con Alitalia nell'ambito del programma "Alitalia per l'Arte", ricevendo apprezzamenti importanti in tutto il mondo, e per cui ha realizzato un trittico presentato a Papa Giovanni Paolo II per il suo ottantesimo compleanno.

Inoltre, la Royal Caribbean Cruise Line le ha commissionato una serie di lavori per la nave "Navigator of the Seas".

Nel 2005 ha riscosso un notevole successo di pubblico e di stampa presentando un' importante mostra antologica presso i Musei di San Salvatore in Lauro.

Di forte impatto le mostre personali realizzate presso gli spazi espositivi dell' Abbazia di Pomposa, e poi a Bologna, Roma, Londra.

Proprio a Roma, il 25 gennaio 2009, MARTA presenta la mostra sul tema delicato e toccante: "I bambini nella guerra e nella Shoah", concentrando la sua attenzione sulla condizione dei bambini ebrei e cristiani coinvolti nei conflitti della seconda guerra mondiale. In questa rappresentazione molto cruda della vita, l'artista sviluppa la sua più grande sensibilità ed un' intima discrezione spirituale, che trasferisce nei suoi dipinti con elegante maestria.

Attraverso il suo background interculturale, l'arte di MARTA CZOK trasmette una visione pluridimensionale della realtà, che nel contempo incorpora simbolismi, narrativa, emozionalità ed ironia.

 

 

 

Art Director: Eleonora Buttafarri

Curatore: Vincenzo Viggiani

In collaboraz. con Associazione Culturale ARTEMISIA di Taranto

 

 La mostra a Taranto si inaugura il 27 Novembre alle ore 18.30 presso la galleria "La Saletta dell' Arte" (via Duca degli Abruzzi 51, Taranto), e resterà aperta tutti i giorni dalle 10.00/13.00 e dalle 17.00/20.30.

 

Informazioni:

339/4602115 

artemisiataranto@gmail.com 

 

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google