Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

IL TEATRINO DE IL CERCHIO MAGICO - Torino

Il Teatrino del Cerchio Magico, a cura di Giunti Editore.

TORINO

domenica 7 novembre ore 11.00-12.00

 

IL TEATRINO DEL CERCHIO MAGICO.

Lettura animata e laboratorio tratto dal libro Il cerchio magico di Susanna Tamaro.

 

 

Anche noi con Rick, bambino-lupo salvato dal cassonetto dalla lupa Guendy, ci immergiamo nelle ecologiche e ambientaliste avventure del Cerchio Magico. Anche noi libereremo la Terra dalla terribile minaccia dello Spetocchio Cosmico e aiuteremo i Due Zampe a ritornare alla natura. Liberemo tutti i bambini del mondo dall’ipnosi televisiva. I bambini liberati non saranno più merce per la pubblicità, ma allegri, pieni di fantasia e gioia. Leggeremo insieme la storia e poi costruiremo un piccolo teatro da tavolo con tutti i personaggi da portare a casa, dove racconteremo la storia a mamma, papà, amici e nonni.

Durata: 60 minuti con max 20/25 bambini

Età /Classi consigliate: scuola primaria e scuola secondaria di I gr.; oppure 7-11 anni

 

A cura di Giunti Editore.

 

LIBRO di RIFERIMENTO: IL CERCHIO MAGICO. La storia di una battaglia coraggiosa in difesa della natura, della fantasia, della libertà. E di una grande amicizia. Rick è un bambino che ha una mamma speciale con grandi orecchie appuntite e una coda pelosa e folta. La mamma di Rick e' una lupa di nome Guendy che ha salvato Rick dal cassonetto. Con Ursula, una vecchia scimmia saggia e moltissimi animali, vivono felici nel Cerchio Magico, una zona di un parco incolto e selvaggio, dove gli uomini non entrano mai. Ma un brutto giorno il Cerchio Magico scompare e i suoi abitanti si trovano a dover fare i conti con il mondo degli uomini, sottomesso al comando ipnotico di Sua Mollosa Porchezza Pallaciccia, che vuole trasformare l'intero universo in un'unica redditizia colata di cemento, nasconde i bambini soggiogandoli con tv e giocattoli, e ordina che in tutte le case ci sia la tv accesa continuamente. Dove passa lui al posto dei boschi verdi sorgono Super-Mega-Iper-Mercati, grattacieli giganti e antenne. Rick ha nostalgia del Cerchio Magico e i nemici sono dappertutto e sono grandi. Ma con l’aiuto di Dodò gattina furba e della zia Cip ce la farà a liberare i bambini dalla schiavitù pubblicitaria e a portare la storia al lieto fine!

Immagine in allegato:   https://www.catalogo.giunti.it/cover.php?filename=varie/53143K.jpg

 

INFO   https://www.promoletturagiunti.blogspot.com;

 

La Feltrinelli KIDZ, Stazione Porta Nuova, 7 novembre domenica ore 11:00 IL TEATRINO DEL CERCHIO MAGICO Anche noi con Rick, bambino–lupo salvato dal cassonetto dalla lupa Guendy, ci immergiamo nelle ecologiche e ambientaliste avventure del Cerchio Magico. Anche noi libereremo la Terra dalla terribile minaccia dello Spetocchio Cosmico e aiuteremo i Due Zampe a ritornare alla natura. Leggiamo insieme la storia e costruiamo un piccolo teatro da tavolo con tutti i personaggi. Laboratorio di promozione alla lettura a cura di Giunti Editore, in collaborazione con l’Associazione La Nottola di Minerva e Lidia Portella di Rufus Teatro. Età consigliata: 7-11 anni  Per prenotazioni e info: 011/5620830

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google