Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

5 TROFEO CITTA' DI TREMESTIERI ETNEO - Tremestieri Etneo (CT)

Domenica 21 novembre 2010

 

5° Trofeo Internazionale Città di Tremestieri Etneo

“Memorial Salvatore Rando”

 

Trofeo Unicef dedicato ai giovani

 

Domenica 21 novembre ritorna il Trofeo Città di Tremestieri Etneo, Memorial Salvatore Rando, giunto alla quinta edizione. Una delle novità di quest'anno sarà il carattere internazionale della manifestazione.

Tremestieri, dunque, ritrova il consueto appuntamento con l’amata competizione di corsa cittadina che quest’anno si arricchisce anche del Trofeo Unicef, una gara, ma soprattutto un’opportunità di divertimento per i centinaia di bambini e ragazzi delle scuole che hanno già confermato la propria presenza per domenica mattina. La corsa, organizzata dall’Asd Polisportiva Tremestieri Etneo, in collaborazione con l’Asd Sportequipe, con il patrocinio del Comune di Tremestieri Etneo e la collaborazione tecnica della Fidal di Catania, si svilupperà su un percorso cittadino di 700 metri (le distanze saranno diverse a secondo della categoria di appartenenza).

La competizione  vale come prova del Grand Prix Provinciale Fidal Amatori/Master di corsa e come  prova del Grand Prix Provinciale Fidal  Giovanile di corsa. La giornata di sport di Tremestieri del 21 novembre, che inizierà per tutti i partecipanti alle ore 9.00 in piazza Mazzini, è intitolata alla memoria di Salvatore Rando, tra i fondatori dell’Asd Pol. Tremestieri Etneo, atleta della categoria amatori master di ottimo livello prematuramente scomparso nel febbraio del 2008: “Il Trofeo è stato creato come evento sportivo del Comune di Tremestieri ed è stato proprio mio padre a credere fortemente in questa manifestazione, fin dal suo primo anno di vita” – ha detto Santi Rando, figlio di Salvatore e presidente del Consiglio comunale di Tremestieri -. La manifestazione, cresciuta costantemente nel tempo, quest’anno conterà almeno 500 partecipanti, tra atleti al via e scolaresche che correranno per il Trofeo Unicef. “Un ringraziamento di cuore va al sindaco di Tremestieri Antonio Basile – continua Santi Rando -  che crede fortemente nell’importanza dello sport e perché proprio da lui è nata l’idea del Memorial Salvatore Rando”.

 

Conferenza stampa di presentazione

La manifestazione sarà presentata alla stampa martedì 16 novembre alle ore 10.30 nella biblioteca comunale G. Calabrò di Tremestieri Etneo, in via Magna Grecia 2 – Canalicchio – Tremestieri (zona Tivoli).

 

Le iscrizioni dovranno pervenire nell'apposito modulo d'iscrizione, a firma del Presidente di società, entro e non oltre le ore 20.00 del 20/11/2010 al seguente numero di fax 095/2937008 o via email a sicilia@tds-live.com . Non saranno accettate in modo tassativo iscrizioni dopo tale data. La tassa gara è gratuita per il settore giovanile e di € 6,00 per le restanti categorie.

 

 


 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 

Google