Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

CIRCUMNAVIGANDO - Liguria

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

CIRCUMNAVIGANDO

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO E CIRCO

 

21 dicembre 2013 | 6 gennaio 2014

Genova – Rapallo – Savona

 

Giunto alla XIII edizione, CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO E CIRCO è dal 2001 organizzato dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio ed il SOSTEGNO di Regione Liguria, Comune di Genova, Iren, Coop Liguria, Compagnia di San Paolo, Porto Antico, Comune di Rapallo, Comune di Savona, Porto Antico S.p.A., gli SPONSOR Coop Liguria e Tasco S.r.L., SPONSOR TECNICI Fondazione Cultura Palazzo Ducale, Columbus See Hotel e Ghett’Art, il PATROCINIO E LA PARTECIPAZIONE FINANZIARIA di Municipio VIII Medio Levante, e con il PATROCINIO del Ministero degli Affari Esteri e del Consolato Generale del Brasile a Milano, a indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che esso ricopre nel nostro paese e dell’internazionalità che rappresenta.

 

Anche quest’anno il Festival si avvale di importanti COLLABORAZIONI in particolare con Municipio VI Genova Medio Ponente, Associazione Le MuseNovae, Arbalete, Teatro della Tosse, Altrove - Teatro della Maddalena, Costa Edutainment, Glo glo e Nuovo Ducale Ristorante. Seguiranno Circumnavigando come MEDIA PARTNERS Juggling Magazine.it e FNAS – Federazione nazionale arte di strada.

 

 

Nel 2013 la manifestazione dipanerà il suo prossimo attesissimo programma su tre diverse città della regione Liguria: GENOVA, RAPALLO, SAVONA e sarà dal 21 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014. Nove giorni in cui verranno presentati spettacoli di Teatro, Teatro di Strada e Circo Contemporaneo riunendo le migliori discipline teatrali e circensi di livello internazionale, con una commistione di generi e stili capace di catturare un grande ed eterogeneo pubblico.

 

CIRCUMNAVIGANDO, uno dei primi Festival di Teatro di Strada e Circo Contemporaneo in Italia, nel corso dei suoi 13 anni ha raggiunto molti obiettivi, uno tra questi quello di aver introdotto la città di Genova a nuove forme di teatro e performance divenendo specchio delle avanguardistiche tendenze europee e mondiali. Il Festival si propone come uno “spazio” culturale di qualità e unico nel suo genere capace di incrementare l’offerta culturale italiana durante il periodo invernale. Con il Teatro di Strada e il Circo Contemporaneo, si muove nelle strade e nelle piazze, fra la gente, a stretto contatto con le persone, coinvolgendo così nuove fasce di pubblico, utilizzando un linguaggio facilmente fruibile, approfondendo la conoscenza di diverse e nuove forme di teatro negli abituali frequentatori.

 

Il Festival anche quest’anno sarà caratterizzato da una forte poliedricità, e porterà in Italia e in Liguria artisti acrobati di grande importanza e fascino. Con il TEATRO DI STRADA gli spettacoli spazieranno dal teatro di figura, alla narrazione, al circo, alle parate di teatro di strada e musica, accompagnati da un’atmosfera ricca di suggestioni e poesia.

Anche l’edizione 2013 continua nell’obiettivo di estendere quanto più possibile la propria programmazione su diverse aree della città di Genova, ed extra cittadine, come nel caso della città di Rapallo, grazie alla collaborazione con il Comune di Rapallo e l’Associazione Le Muse Novae che dopo Genova, da tre anni è divenuta una delle sedi ufficiali del Festival.

 

Altra grande novità: quest’anno la manifestazione presenta ancora nuove locations, questa volta nella città di Savona, dove grazie al sostegno e la collaborazione del Comune di Savona si rinforzerà la divulgazione di nuove forme artistiche e generi espressivi, valorizzando sempre più il concetto di scambio tra realtà regionali, nazionali ed internazionali.

 

Con il TEATRO DI STRADA il Festival invaderà le strade e le piazze delle tre città liguri coinvolte con artisti di calibro internazionale. Colore, musica e momenti di festa con Circo 238 (IT), Andrea Fidelio (IT-BELGIO), Tintalo Tàrsulàs (UNGHERIA), Limen Teatro (IT), Compagnia Scatola Rossa, Ulik (DE), Compagnia Otto Panzer & Trukitrek (IT - ES), Jean Louis Cortes (FR), Teatro Gioco Vita con Domenico Sannino e Laura Zeolla (IT), Cie L'Excuse (FR), Bängditos Theatre (DE)…e con l'Opera della Marionette (IT) ed il magico mondo del TEATRO DI FIGURA.

 

Gli spettacoli continuano poi nei palazzi e nelle sale storiche aperte al pubblico per una nuova emozionante esperienza di CIRCO CONTEMPORANEO con Stefano Di Renzo (IT-UK), Teatro Necessario (IT) e Lara Quaglia (IT).

 

Ma nella prossima edizione CIRCUMNAVIGANDO sarà con entusiasmo anche in TEATRO, grazie alle collaborazioni da un lato con il Teatro della Tosse, presentando lo spettacolo pluripremiato e in tour costante in Europa e Oltreoceano dal titolo Bane, con l’eccezionale “one man show” Joe Bone e il suo musicista Ben Roe (UK); dall’altro, con l’Altrove Piccolo Teatro della Maddalena e lo spettacolo di Stefano Di Renzo (IT-UK).

 

PROMOZIONI E SCONTISTICHE:

Grazie alla collaborazione con Palazzo Ducale Mostre e Costa Edutainment sono attive DUE PROMOZIONI molto interessanti al fine di promuovere l’intera città e le sue bellezze ed attività culturali. Sarà infatti possibile accedere con biglietto ridotto alle mostre “Edvard Munch” e “Doisneau, Paris en Liberté” a Palazzo Ducale presentando alla biglietteria il biglietto dello spettacolo “Nuova Barberia Carloni” di Teatro Necessario (IT) fino al 6 gennaio 2014; viceversa, il Festival riconoscerà un biglietto ridotto a tutti coloro che verranno a vedere il suddetto spettacolo presentando il biglietto delle due mostre di Palazzo Ducale, acquistato nel mese di dicembre 2013.

 

La seconda promo coinvolge invece Acquario di Genova e Città dei Bambini e dei Ragazzi: a tutti coloro che con il biglietto dello spettacolo “Nuova Barberia Carloni” di Teatro Necessario (IT) si presenteranno alle biglietterie dell’Acquario di Genova riceveranno 2€ di sconto sul biglietto d’ingresso (per adulti e ragazzi); e alla biglietteria della Città dei Bambini e dei Ragazzi 1€ di sconto sul biglietto d’ingresso (per adulti e ragazzi).

 

Per informazioni: www.sarabanda-associazione.it

UFFICIO STAMPA

> Barbara Vecchio

+39 339 5472285

barbara.vecchio76@gmail.com

info@sarabanda-associazione.it

> Lara Paoletti

+39 328 3085257

paoletti.lara@gmail.com

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992