Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

DI FIABA IN FIABA - Potenza

Anno 2013

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2013

Sagre Gennaio 2013

Sagre Febbraio 2013

Sagre Marzo 2013

Sagre Aprile 2013

Sagre Maggio 2013

Sagre Giugno 2013

Sagre Luglio 2013

Sagre Agosto 2013

Sagre Settembre 2013

Sagre Ottobre 2013

Sagre Novembre 2013

Sagre Dicembre 2013

 

DII FIABA IN FIABA la stagione teatrale dei ragazzi

6° edizione Potenza

 

Martedì 15 ottobre 2013 alle ore 18.30 presso il Teatro Don Bosco di Potenza con lo spettacolo di circo-teatro KOLòK - i terribili vicini di casa, prenderà il via la sesta edizione della Stagione di Teatro Ragazzi “Di Fiaba in Fiaba”, organizzata dal Consorzio Teatri Uniti di Basilicata in collaborazione con il Comune di Potenza, la Regione Basilicata e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

Si tratta di una Stagione ricca e articolata con in tutto 10 appuntamenti: 6 spettacoli di Teatro Ragazzi, nella messa in scena delle migliori e più qualificate compagnie nazionali e 4 letture animate per i più piccoli.

 

Il 15 ottobre la Compagnia “Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus” di Torino proporrà, appunto, KOLòK, uno spumeggiante spettacolo interpretato da due straordinari attori – giocolieri:i giovani Olivia Ferraris e Milo Scotton. Esperti e pluridiplomati in varie scuole circensi riescono ad essere allo stesso tempo equilibristi, giocolieri, acrobati e danzatori, oltre che attori, ovviamente,dando vita ad una performance che unisce il circo al teatro e la poesia al divertimento. Uno spettacolo da non perdere adatto ad un pubblico misto di bambini (dai 5 anni) e famiglie.

 

 

Si proseguirà il 12 novembre con lo spettacolo BIANCANEVE E NERAINVIDIA della Compagnia Vulpes de Meo.  Il 3 dicembre, invece, la compagnia Abruzzese I Guardiani dell’Oca, proporrà lo spettacolo IL GATTO CON GLI STIVALI.

 

Dopo il successo dello scorso anno con lo spettacolo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, la Compagnia La Piccionaia-i Carrara torna il 28 gennaio con lo spettacolo L’APPRENDISTA STREGONE, ispirandosi alla coraggiosa sperimentazione di Walt Disney “Fantasia” del 1940.

            Il 28 Febbraio, la Compagnia TeatroGiocoVita  di Piacenza, nota in tutto il mondo per i suoi spettacoli d’ombre, presenterà il suo nuovo lavoro LA  PIETRA E IL BAMBINO, un canto alla vita e al mistero della natura tratto da una favola di Guia Risari, adatto ai bambini dai 4 anni in su.

 

A concludere la Stagione il 12 Marzo, un grande classico di tutti i tempi, rivolto ai bambini dai 3 anni, I TRE PORCELLINI, nell’originale messa in scena della Compagnia Fontemaggiore di Perugia.

Torna anche  l’appuntamento, per i più piccoli, delle letture animate, che si terranno presso il Ridotto del Teatro F. Stabile a partire dal 22 novembre alle ore 17.00. Hansel e gretel il 22 Novembre, Pinocchio il 13 Dicembre, Il mago di Oz il 31 Gennaio e Alice nel paese delle meraviglie il 28 Marzo.

 

Particolari riduzioni sono state pensate per i possessori della family card e per chiunque  a partire da giovedì 10 ottobre andrà a vedere il film di animazione CATTIVISSIMO ME 2 presso il Cineteatro Don Bosco: si avrà, infatti, diritto al biglietto ridotto per il primo spettacolo di "Di fiaba in Fiaba” Kolòk.

Il programma dettagliato con le schede degli spettacoli è disponibile su www.infotickets.it tel 0971274704.

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992