Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

D-STREET - Bergamo

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

D-STREET, DISTRETTO IN FESTA

I 5 paesi del Distretto Morus Alba celebrano LO SPORT E L’ARTE DI STRADA con road-show, performance, spettacoli, mostre, musica, degustazioni
e shopping nei negozi dei centri storici.

 

Dopo il successo dell’evento di inaugurazione “Camminata enogastronomica - Il filo dei sapori” tenutosi in settembre 2012, e l’evento “I 5 sensi” tenutosi in cinque serate a Giugno e Luglio 2013, il Distretto Morus Alba, che comprende i Comuni di Stezzano, Azzano S. Paolo, Grassobbio, Orio al Serio e Zanica, le Associazione di categoria Ascom e Confesercenti di Bergamo, le Associazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, la Camera di Commercio di Bergamo, anche quest’anno, propone una serie di serate a tema per far conoscere e apprezzare le bellezze del territorio e le sue attività  commerciali.

 

Sempre di martedì (o in caso di pioggia il giorno successivo), 5 serate celebrano lo sport e l’arte di strada con road-show, performance, concerti, mostre, degustazioni, intrattenimento e shopping nei negozi per dare inizio assieme al divertimento dell’estate.

 

 

Il viaggio partirà il 10 giugno, a STEZZANO, presso la Villa Comunale e nel centro storico con l’arrampicata e gli artisti di strada. La serata prevede una parete artificiale con istruttori a disposizione di chi voglia cimentarsi con la salita verticale. In contemporanea, sarà possibile ascoltare buona musica dal vivo, accompagnare i propri figli nell’area truccabimbi, in conclusione, assistere, grandi e piccini,  ad esilaranti spettacoli di artisti di strada. In piazza sarà inoltre possibile degustare ricchi stuzzichini accompagnati da bevande.

 

A seguire, il 17 giugno, AZZANO SAN PAOLO, nel centro storico, ci proporrà l’incontro con una disciplina metropolitana per eccellenza: il parkour. Questo sport fa della strada, dei centri e delle sue architetture il terreno di gioco. La serata prevede inoltre la presenza di graffittari professinisti che improvviseranno su pannello realizzazioni ispirare al paese di Azzano San Paolo e al Distretto del Commercio Morus Alba. Per i più piccoli, gonfiabili e animazioni di strada. Il centro accoglierà, per le strade, griglierie, birrerie e aree ristoro.

Il 24 giugno, Grassobbio, nelle piazze e vie del centro storico, saremo affascinate dalle acrobazione di skaters. Rampe, pedane, gradini e elementi urbani saranno teatro di salti e perotecniche evoluzioni. Per i più piccoli gonfiabili, animazioni e giochi di strada dei nostri nonni. Immancabili la musica e aree ristoro.

 

Zanica, l’1 luglio, ci porterà alla scoperta del fantastico mondo della danza sospesa e acrobatica con il Duo Artemis e il gruppo MIstral. La disciplina circense che il duo mette insegna è un viaggio evocativo tra mondi impossibili, musica e sogni e..un pizzico di comicità. Per le strade musica, gonfiabili per i più piccini, e tante animazioni circensi. Immancabili pizza, degustazioni, vino e birra.

 

Orio al Serio, martedì 8 luglio, presso il parco di Via Collodi e il centro storico, chiuderà questo incredibile viaggio. La serata prevede la celebrazione delle due ruote. Performer professionisti daranno spettacolo tra rampe e trampolini. I più piccoli potranno, con la supervisione d’istruttori specializzati, provare la loro abilità tra gincane e ostacoli.

 

Gli appassionati, dopo l’aperitivo offerto dai commercianti, potranno ammirare la mostra di biciclette d’epoca. A chiudere la serata sarà possibile ascoltare il concerto country dei MISSMOUNTAIN BOYS e farsi guidare dai loro ballerini in balli e danze country. Sarà aperta un’area birreria e pizzeria.

 

Tutte le serate ospiteranno una “battaglia” tra ballerini di Break-dance. Al termine della serata ci sarà la premiazione del vincitore.

 

Un ringraziamento particolare va agli sponsor –1-- e –2--, che sin dall'inizio hanno creduto nel progetto.

 

Per informazioni sugli orari e il programma dettagliato delle serate è possibile consultare il sito www.distrettomorusalba.it o scrivere all’indirizzo mail info@distrettomorusalba.it.

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992