Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

CASOLA E' UNA FAVOLA - Casola Valsenio (RA)

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

Mercato della fantasia e Racconti dimenticati per l’estate di Casola Valsenio

Sulle colline della provincia di Ravenna, un Festival di tearo, musica e arte per spettatori di tutte le età. Dall’11 luglio al 17 agosto

 

Spettacoli dal vivo che intrecciano il loro cammino con i luoghi, dando vita a delle contaminazioni che stuzzicano l'intelletto e muovono i sentimenti. Questo è “Casola è una Favola”, un Festival si teatro, musica e arte dove i profumi delle erbe e le storie dei luoghi si mescolano per offrire allo spettatore di tutte le età dei momenti unici e indimenticabili da trascorrere con le persone che si amano, piccole e grandi. Appuntamento sulle colline delle Terre di Faenza a Casola Valsenio (RA) dall'11 luglio al 17 agosto.

 “Alla luce dello specchio” è il tema di questa edizione 2014 del Festival, che vede coinvolti ventidue narratori, provenienti da Casola e da diverse altre località della Romagna, coordinati da Sergio Diotti  e Roberta Colombo. Lo specchio evoca situazioni magiche, ogni specchio può essere attraversato a patto di accettare un mondo a rovescio, così rovesciando preconcetti e visioni. “Casola è una Favola” condurrà per mano lo spettatore attraverso paesaggi dove la fantasia e l'immaginazione saranno mossi da sentimenti ed emozioni.

 

 

Casola è una Favola” si presenta con tre venerdí di luglio (11-18 e 25) nei quali si svolgerà la prima edizione del “Mercato della Fantasia”, un nuovo progetto rivolto ai bambini e alle famiglie dove poter sperimentare insieme, giocare, leggere e inventare un mondo di fiaba (modalitá e regolamento su www.teatrodeldrago.it e www.casolaromatica.it). In queste serate molti saranno gli appuntamenti di spettacolo dal vivo e il paese di Casola verrà trasformato in un luogo dove fantasia e creatività giocheranno un ruolo fondamentale. Le vie del centro (via Matteotti, via Marconi e Piazza Sasdelli) saranno teatro a cielo aperto dove la Commedia dei Burattini, il teatro musicale, il teatro di strada e il teatro di narrazione incroceranno le loro arti per dare vita a serate culturali divertenti e originali, sicuramente uniche nel genere, cosí come unici saranno gli appuntamento della “Festa dei Racconti dimenticati” che quest'anno si svolgerà nei week-end 1-3 agosto e 14-17 agosto e che vedrà la partecipazione, fra gli altri, degli artisti- narratori: Maurizio Stammati, Andrea Calabretta, Renzo Boldrini, Sergio Diotti, Andrea Lugli, Flavia Valoppi, Grazia Bellucci.

 

Come ogni anno lo scrittore Cristiano Cavina , in compagnia del giornalista Beppe Sangiorgi e dell'Assoc Nasturzio, ci accompagnerà in un trekking narrativo alla scoperta dei luoghi del Parco della Vena del Gesso incontaminati e unici come la Grotta del Re Tiberio.

COMPAGNIE PRESENTI AL FESTIVAL: Teatro Pirata “Gran circo dei Burattini”, Teatro del Drago “Fagiolino Asino d'Oro”, Teatro Sonoro “I Quattro Musicanti di Brema”, L'Aprisogni “Il castello di Tremalaterra”, Skizzo & Jeif “Circus Off”, Michael Capozzi “Comic Silent Show”, Teatro Bertold Brecht “Gran Parata di Pulcinella”, Teatro Potlach “Angeli sulla città”, Daria Paoletta “Amore e Psiche”, Burambò “L'elefante smemorato e la papera ficcanaso”, Teatro Ombria. Saranno presenti. anche: Monia Visani, Michela Bellagamba, Andrea Rivola, Sauro Biffi, Marco Garoni - Planetario di Ravenna.

 

Per informazioni: Teatro del Drago Tel. 0544509590 - cell. 3926664211  www.teatrodeldrago.it   info@teatrodeldrago.it   

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992