Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

SERAVEZZA FOTOGRAFIA - Lido di Camaiore (LU)

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

Seravezza Fotografia: all’UNA Hotel Versilia gli scatti surrealisti  di Bart Herreman

Inaugurata ieri la mostra con sei grandi fotografie della collezione permanente della rassegna. Fino al 21 aprile

 

Zebre, elefanti e giraffe inserite in paesaggi fantastici in giro per un hotel tra corridoi, tavoli e divani. E’ questa la mostra fotografica di Bart Herreman “UNA certa idea di sogno e di viaggio”, inaugurata ieri giovedì 27 febbraio presso l’UNA Hotel Versilia, via Sergio Bernardini 335 a Lido di Camaiore ( Lu). Si tratta di uno degli eventi espositivi organizzati nell’ambito dell’undicesima edizione di Seravezza Fotografia, appuntamento ormai consolidato a livello nazionale e di successo che coniuga i grandi nomi della fotografia con un vasto pubblico e il mondo amatoriale della fotografia.

 

 

All’iniziativa erano presenti l’artista, l’assessore alla cultura del Comune di Seravezza Riccardo Biagi e il direttore artistico della rassegna Ivo Balderi. Il percorso espositivo è composto da sei grandi e suggestive immagini scelte appositamente per integrarsi perfettamente negli ambienti ultramoderni dell’hotel e che fanno parte della collezione permanente di Seravezza Fotografia. Bart Herreman, fotografo belga ma che vive e lavora a Milano, è stato il protagonista della passata edizione di Seravezza Fotografia con la mostra “Esefossevero” esposta al Palazzo Mediceo.  I suoi lavori sono tutti all’insegna della fantasia e del surrealismo con animali e personaggi rappresentati in luoghi improbabili e in momenti quotidiani creati grazie all’uso della tecnologia digitale, per primo Photoshop.

Nelle sue fotografie predomina il rapporto tra animale e ambiente e dove la figura umana è ora sovrastata da animali divenuti improvvisamente giganti come elefanti, giraffe, zebre e animali domestici e tutto sembra straordinariamente credibile. Un viaggio infinito fatto di visioni spontanee, unite da una genuina vena ironica dove in ogni composizione c'è sempre qualcosa di sorprendente e affascinante. La mostra è ad ingresso libero e sarà visitabile per tutta la durata della manifestazione fino al 21 aprile. “Questo albergo con le sue soluzioni architettoniche così moderne è l’ambiente ideale per le mie fotografie – ha commentato Bart Herreman – che si valorizzano e nello stesso tempo aggiungono un tocco fantastico e originale a questi locali che spero sia appezzato dai visitatori e dagli ospiti dell’albergo”.

 

“Le foto esposte fanno parte della nostra collezione permanente  - ha aggiunto Ivo Balderi – che raccoglie una selezione di opere donate dai grandi fotografi che hanno partecipato alle ultime edizioni di Seravezza Fotografia. Questa sarà solo la prima iniziativa di una serie per promuovere questa raccolta davvero importante anche fuori dal Palazzo Mediceo”.  “Siamo molto contenti di essere all’UNA Hotel Versilia – sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di Seravezza Riccardo Biagi – perché ospitando questa mostra ci permette di promuovere la nostra rassegna, ormai di valore nazionale, ma nello stesso tempo mette insieme turismo e cultura e quindi offre un legame stretto con tutta la Versilia”. Seravezza Fotografia si svolge dal 22 febbraio al 21 aprile, è organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e  la collaborazione di UNA Hotels & Resorts. Prosegue con grande successo anche la mostra “House with Fifteen Keys” di Frank Horvat  presso il Palazzo Mediceo di Seravezza ( riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco) con orario dal giovedì al sabato 15 alle 19 e la domenica e festivi 10 -19. Il biglietto d’ingresso è di 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto). Media partner la rivista “Foto Cult. Tecnica e cultura della fotografia” e Deaphoto di Firenze. Info e programma: tel. 0584757443, www.seravezzafotografia.it  Twitter: @SeravezzaPhoto e Facebook. 

 

In occasione della partneship con la manifestazione Seravezza Fotografia 2014, UNA Hotel Versilia offre a prezzo speciale un pacchetto che comprende soggiorno in camera doppia, drink di benvenuto, accesso alla palestra e al centro benessere, noleggio bici, wi-fi gratuito e rimborso di un biglietto a persona pagante per la mostra di Frank Horvat "House with fifteen keys"allestita fino al 21 aprile nel rinascimentale Palazzo Mediceo di Seravezza, sito UNESCO.

Per informazioni sull'offerta : https://www.unahotels.it/it/promozioni.htm?id_offerta=180

Social media e informazioni sull'evento :

https://blog.unahotels.it/2014/02/a-seravezza-fotografia-gli-scatti-di-frank-horvat/

https://www.facebook.com/UNAhotels

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992