Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE - Milano

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

Niente Paura con Tatù al Deposito 54

 

Cocktail, djset, libri, cortometraggi e solidarietà per dire basta alla violenza sulle donne nella versione milanese

del party Tatù Niente Paura

 

Mercoledì 3 dicembre una serata che grida “Stop alla violenza sulle donne”. Protagonisti il bracciale Tatù di Niente Paura S.r.l. con i suoi fondatori che ne illustreranno la nobile mission,  tra cui Barbara Benedettelli che presenterà il suo libro “L’amore ci salva”, la proiezione in anteprima del cortometraggio “In un giorno qualunque” dell’artista Marilù Manzini, tra drink, ricco buffet e il djset soulful e deep house di RafVen3.

 

Deposito 54, il “deposito di idee” di via Pasquale Sottocorno 54 creato da Paola Bognetti, spalanca le sue porte e si trasforma per una sera in un luogo dove dire “Stop alla violenza sulle donne”. Dalle 18.30 alle 22 di mercoledì 3 dicembre tutti sono invitati ad un party evento, ricco di momenti di riflessione ma anche di svago e relax, che vuole dare un messaggio forte, ai milanesi e non solo, su un tema che è caro a tutti i protagonisti della serata.

 

 

A partire dal bracciale Tatù Niente Paura, una sorta di simbolo divenuto ambasciatore di un impegno di solidarietà verso chi si trova in situazioni di pericolo - perché proprio in certe circostanze è fondamentale comunicare senza vergogna, senza paura –  che molte personalità e celebrities (da Barbara D’Urso a Maria Grazia Cucinotta, da Cristina Parodi, a Elenoire Casalegno, da Costanza Caracciolo a Roberta Ruiu, da Annalisa Minetti a Samantha de Grenet,) hanno deciso di indossare proprio per sposare la presa di posizione di dire basta alla violenza nell’ambito di una relazione. Una causa che Tatù Niente Paura rappresenta fin dal suo lancio così come spiegheranno, nel corso della serata,  i fondatori di Senza Paura S.r.l, Manuel Giannini, Luca Zafarana e Barbara Benedettelli, attivista per i diritti delle vittime di ogni forma di violenza che per l’occasione presenterà anche il suo libro sul tema “L’amore ci salva” con prefazione di Francesco Alberoni. Tutti coloro che acquisteranno Tatù, in vendita proprio a Deposito 54, sanno che l’azienda Niente Paura devolve una parte del ricavato ad onlus che si occupano di tutelare le vittime di ogni forma di violenza, e saranno coinvolti in uno scatto fotografico che verrà immediatamente uploadato su Facebook (www.deposito54.it) e Instagram (sottocorno54), ritratti in un gesto simbolico: la mano destra che afferra il polso sinistro all'altezza del cuore, a raffigurare l’azione che ferma uno schiaffo, un pugno; una mano che immobilizza e dice basta, fermati! Un gesto che troverà luogo all’altezza del cuore, sede di sentimenti e sofferenze.

Per rendere ancora più forte il messaggio, chi parteciperà  alla serata è invitato inoltre a portare un simbolo, un oggetto che rappresenti nella propria esperienza e visione personale “la vittoria sulla violenza”, “la violenza subita” e “la violenza in sé”, da lasciare esposto sul muro all’ingresso di Deposito 54,

 

Ma non è tutto. Durante l’evento verrà anche presentato in anteprima “In un giorno qualunque”, cortometraggio diretto e curato dalla poliedrica artista Marilù Manzini, che narra la vicenda di una donna (interpretata dall’attrice Francesca Tasini, la Nina del film “L’ultima Fermata”, con Claudia Cardinale,  presentato all’ultimo Taormina Film Festival) e del bambino che porta in grembo, frutto della violenza subita.

                                                     

E come per ogni party che si rispetti non manca il lato ludico a base di drink e un ampio buffet da gustare mentre l’atmosfera viene scaldata dalle selezioni soulful e deep house di dj RafVen3, noto nella scena milanese per i suoi set in locali come lo Swiss Corner, il Living e il Sofà e per la sua partecipazione attiva in serate benefiche proprio come questa.

 

Per info e accrediti stampa:

Claudio Burdi

cburdi@email.it

cell. 340.8905128

 

Credits

 

Niente Paura S.r.l. è un’impresa filantropica che mira a rendere più umano il capitalismo. Che sin dalla sua genesi decide di destinare parte dell’utile netto per il bene comune. Per migliorare le condizioni di vita di chi si trova in difficoltà. Niente Paura s.r.l sostiene associazioni come SOS  Vittima Onlus della Professoressa Criminologa Roberta Bruzzone, che ha attivato una serie di sportelli per la tutela e l'accompagnamento  delle donne vittime di violenza e  L'associazione Tamara Monti, che si occupa di sensibilizzazione verso il fenomeno della violenza contro le donne e la tutela dei bambini. www.nientepaura.net

 

Deposito 54 nasce da un'idea di Paola Bognetti, creativa ed appassionata di moda che nel 2012 ristruttura un vecchio  magazzino e lo fa diventare un "Deposito di idee" ed un luogo di incontro, dove si possono trovare  una linea di bijoux creati da Paola abiti, accessori, cosmesi e profumi artigianali.
www.deposito54.it 

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992