Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

MOSTRA FUORI NORMA - Norma (LT)

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

Inaugurazione della mostra "Fuori -Norma-"

di Antonella Zito

 

Sabato 22 febbraio, alle ore 17.00, sarà inaugurata la mostra "Fuori -Norma-", secondo appuntamento presso il Museo Civico Archeologico di Norma nell'ambito del ciclo di mostre ed eventi dedicato ai giovani artisti.

Lo spazio museale sarà arricchito dall'arte di Antonella Zito,  giovane grafica e videomaker, molto attenta alle contaminazioni tecniche. L’opera della Zito è quella di "creare un'arte che racconti questo nostro vivere oggi il mondo contemporaneo e riuscire a rappresentare la realtà senza essere stilisticamente falsi". La sua arte risulta così come "il luogo in cui tutto è possibile e in cui tutto il possibile può essere rappresentato. L’interesse vero nei confronti dell’etico e del quotidiano, per colmare i sensi di vuoto" (M.Coricciati).

“La mostra Fuori-Norma- sarà una fusione di antico/contemporaneo, in cui la storia di questo paese si combinerà con i “disvalori” della società attuale e del singolo individuo, cercando di portare lo spettatore in un percorso ideologico, di arte concettuale, che si sviluppa dalla fotografia alla video-arte. Le mie tematiche riguardano il mondo psicologico in cui l’uomo è inserito: le sue paure, le sue pulsioni, i suoi difetti, la convivenza con se stesso e la convivenza di sé-con-l’altro.

 

 

Ringrazio in particolar modo il comune di Norma che attraverso questa bella iniziativa dà spazio e crede in noi giovani, sperando che possa essere di esempio per altre città del nostro territorio.”

 

BIOGRAFIA

Antonella Zito, nata a Bari 25 anni fa, svolge la propria attività professionale di grafica e videomaker a Francavilla Fontana (Br) nella sua azienda di Comunicazione “Reload Factory”. Si occupa di installazioni luminose, fotografia, video-arte, digital art e contaminazioni tra queste diverse forme d’arte.

Ama creare rappresentazioni, applicare soluzioni tecniche, ricercare effetti visivi, impiegare nuovi materiali di supporto, spesso combinati e mischiati fra loro, in linea con le nuove tecnologie e i più innovativi linguaggi espressivi. Appartiene al Circuito Giovani Artisti Italiani con sede di riferimento Bari.

Tra le principali esposizioni a livello nazionale e internazionale si segnalano nel 2011 il Premio “Techne” al Centro Congressi di Parma. Nel 2012 il Concorso Internazionale “Centro/Periferia” nel Tempio di Adriano a Roma e il Festival Internazionale “ID/IDENTITIES” al Koza Visual Culture and Arts Association svoltosi ad Istanbul (Turchia). Partecipa alle edizioni 13° e 14° del “Festival del Cinema Europeo – Puglia show” di Lecce con due diverse video-arte. Nel 2013 la mostra personale “Io sono…ora!” al Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Br) organizzata da Ottorino Picardi della SAE, nello stesso anno espone al Concorso Internazionale “Who Art You? 2” nello Spazio Concept di Milano e all'esposizione “Centro/Periferia” al Palazzo Ziino di Palermo; nel novembre scorso le sue video-arte sono state proiettate al “Frame 2013 - 4° edizione” al Museu Nacional Soares dos Reis di Porto in Portogallo, e al “Espacio Enter Canarias - Festival International Creatividad, Innovación y Cultura Digital” - Tea (Tenerife Espacio de las Artes) a Tenerife, delle Isole Canarie in Spagna.

La mostra sarà visitabile fino al 15 marzo 2014.

Per informazioni potete chiamare il num. 0773.353806, mandare una mail a cultura@comune.norma.lt.it oppure consultare il sito internet www.culturalazio.it/musei/civicoarcheologiconorma.

 

INFO

Museo Civico Archeologico "Padre Annibale Gabriele Saggi"

Via della liberazione snc - Norma (LT)
Tel. 0773.353806 - Fax 0773.354186
e-mail: cultura@comune.norma.lt.it
Web: www.culturalazio.it/musei/civicoarcheologiconorma 

skype: museociviconorma

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992