Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

SAGRA CONIGLIO IN PORCHETTA - Ostra (AN)

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

14ª SAGRA DEL CONIGLIO IN PORCHETTA

Vaccarile di Ostra (AN)  06 – 07 – 08 giugno 2014

 

Buona cucina, tanta musica, spettacoli avvincenti, rispetto della tradizione. Sono questi i capisaldi della Sagra del Coniglio in Porchetta di Vaccarile, la nota kermesse di inizio giugno che negli anni ha saputo catturare e soddisfare migliaia e migliaia di visitatori. E poi: folclore, storia, natura. E ancora: amore per il proprio borgo, autentica passione per il volontariato, spirito di accoglienza di una comunità fiera ed orgogliosa delle proprie origini.

La manifestazione, che giunge con successo alla 14ª edizione, grazie alle sue proposte culinarie eccellenti e ad una miscela esplosiva di buona musica, spettacoli e giochi tradizionali, conquisterà anche quest’anno il suo numerosissimo pubblico.

A partire dalle specialità del coniglio in porchetta e delle tagliatelle al coniglio, la tradizione della cucina marchigiana troverà, come sempre, ampio spazio nella tre giorni di Vaccarile, in abbinamento ai pregiati vini del territorio. Entreranno inoltre, quest’anno, a far parte del già ricchissimo menù, le fritture, a cui verrà dedicato un apposito e caratteristico spazio.

 

 

Nella serata di venerdì, i visitatori avranno anche la possibilità di optare per uno speciale “menù degustazione”, che permetterà di assaporare i piatti più importanti della Sagra ad un prezzo scontato. Sempre venerdì un’ulteriore novità arricchirà il menù della festa: la pizza, rigorosamente fatta a mano e cotta su forno a legna.

Nel corposo programma della manifestazione troviamo tanti appuntamenti per grandi e piccini. Si parte venerdì 06, con una scoppiettante serata dedicata, come oramai consuetudine, alle band giovanili. Si alterneranno sul palco ben otto gruppi emergenti.

Sabato 07, invece, è attesa l’esibizione dei Mercenari d’Oriente, abilissimi giocolieri ed acrobati, che precederanno il Magico Alivernini Show, l’imperdibile spettacolo di comicità e magia del cabarettista Alberto Alivernini. Noto e simpatico volto della tv, nella sua carriera ha preso parte a moltissimi programmi, tra cui il “Maurizio Costanzo Show”, “Domenica In”, “Buona Domenica”, alcuni show televisivi della compagnia de “Il Bagaglino”, quali “Barbecue”, “Telefaidate” e “Gabbia di Matti”, e i popolarissimi “Made in Sud”, “Zelig Off” e la maratona di magia “Masters of Magic”.

Domenica 08 gran finale con Stefano Ligi ed il suo inimitabile tributo a Rino Gaetano e alla canzone d’autore (Battiato, De Gregori, Battisti, Fossati, Paolo Conte e Carosone).

Il giovane artista, che ha collaborato, per diversi anni, con il cantautore bolognese Lucio Dalla, può vantare una partecipazione al “Festival di Sanremo” e numerose apparizioni televisive, tra cui quelle allo show “Stasera pago io”, alla trasmissione “Carramba! Che sorpresa” e a “La vita in diretta”.

Tutte le sere, inoltre, liscio e balli di gruppo per gli appassionati del genere, con le migliori orchestre: Andrea Bonifazi, Marcello & Francesca, Joselito.

I tre giorni della manifestazione, durante i quali sarà visitabile il Mercatino dell’artigianato artistico, allestito per l’occasione, offriranno anche la possibilità di conoscere ed ammirare le bellezze naturali e storico-culturali di Vaccarile. Il borgo è infatti situato tra le verdeggianti colline dell’entroterra di Senigallia, ed offre una bellissima visuale che spazia dagli Appennini al Mare Adriatico. Meritevole di una visita, inoltre, è sicuramente la Chiesa di San Pietro Apostolo (sec XII), inglobata nel Castello di Vaccarile, l’antichissimo Castrum Vaccarii.

Per agevolare la viabilità è previsto, nelle giornate di sabato e domenica, un servizio gratuito di bus navetta.

Orari della manifestazione: Venerdì 18:00 / 01:00 - Sabato 18:00 / 02:00 - Domenica 16:00 / 01:00

Informazioni ulteriori: www.aclivaccarile.it - aclivaccarile@hotmail.it

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992