Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

TEATRO: CI MANCA TOTO' - Padova

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

STEFANO BENNI e FAUSTO MESOLELLA

CI MANCA TOTÒ!

PADOVA

ARTI INFERIORI 11° edizione

STAGIONE TEATRALE 2013-2014

 

Con il nuovo anno riprendono gli appuntamenti di ARTI INFERIORI la rassegna di teatro contemporaneo promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con Arteven, inserita nel format di RAM (Ricerche Artistiche Metropolitane). Giovedì 16 gennaio ore 21 sul palcoscenico dell’MPX  Multisala Pio X di Padova STEFANO BENNI e FAUSTO MESOLELLA – scrittore e poeta l’uno, musicista ma anche arrangiatore e scrittore l’altro – presentano il nuovo progetto tra musica e poesia di cui sono autori e interpreti: CI MANCA TOTò! La letteratura italiana più divertente e la chitarra più eclettica insieme a teatro per un  surreale live in cui la chitarra di Mesolella, filo conduttore dell’intero concerto, accompagna le sarcastiche e fantasiose letture dello scrittore e le sue performance vocali. La natura stessa del format, ma anche le eccellenti caratteristiche dei due artisti, rende unico e in continua evoluzione questo spettacolo basato per una buona parte sull’improvvisazione e l’interazione. Un sorprendente Benni indosserà in alcune occasioni anche i panni del cantante con uno stile del tutto personale tra il rap, il recitato ed il melodico; un egregio Mesolella lo accompagnerà adattandosi di volta in volta allo stile preferito dallo scrittore. Il titolo dello show è ispirato ad una poesia di Stefano Benni "Comici Spaventati Guerrieri".

 

 

Nel programma della serata sono previsti degli inediti incentrati su tematiche socio-politiche e socio-culturali tra cui "Ci manca Totò", la canzone dal grande carico emotivo "Quello che non voglio" testo di Benni per la voce di De Andrè che Benni porta in giro da un po’ e altri brani che fanno parte del disco da solista di Mesolella uscito a marzo 2012 "Suonerò fino a farti fiorire" tra cui un'inedita versione di "O sole mio".

 

BIGLIETTI intero € 12 - ridotto € 10 per studenti tessere “Studiare a Padova card 2013-14” e “Carta Giovani”, e possessori Carta Più e MultiPiù Feltrinelli. PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI all’MPX prevendita il giorno precedente ogni spettacolo ore 18.00 - 20.00 e vendita il giorno dello spettacolo dalle ore 18.00. Tutti i biglietti sono in prevendita anche on-line su www.arteven.it, www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita vivaticket by Charta. Punto vendita autorizzato vivaticket by Charta a Padova, sia per abbonamenti che per biglietti: Ruzante Viaggi in Via Santa Sofia, 88 dal lunedì al venerdì ore 9.30 - 13 /15.30 - 19 e sabato ore 9.30 - 12.30, tel. 049 8750091 - infopd@ruzanteviaggi.it

INFO MPX Multisala Pio X - Via Bonporti 22 (zona Duomo) tel. 049 8774325 - teatrompx@multisalampx.it 

Arteven tel. 041 5074711 e Servizio Manifestazioni Spettacoli tel. 049 8205624/23 - dadamop@comune.padova.it

https://padovacultura.padovanet.it  - www.arteven.it  - www.multisalampx.it

Il programma 2014 prosegue:

Il 30 gennaio in palcoscenico la FACTORY- COMPAGNIA TRANSADRIATICA che presenta  il ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare, adattamento e traduzione di Francesco Niccolini e regia di Tonio De Nitto. Approda a Padova il progetto europeo MQVE AWARD - More Quality - Visual theatre for Europe a cui Arteven aderisce per l’Italia: Il 14 febbraio appuntamento con MALASOMBRA, iniziativa progettuale nata dalla collaborazione tra la compagnia AU MENTS (Spagna - Cile), il disegnatore Max (Spagna), premio nazionale di Comic 2007, Rodrigo Latorre, direttore del gruppo musicale La mano Ajena (Cile) e i musicisti Kiko Barrenengoa, Puter e Gato del gruppo rock sperimentale “Fábrica Primera”, con l’idea di realizzare uno spettacolo d’autore. Dalle ore 18.00 (prima dello spettacolo) SWAPARTY INFERIORI scambio di idee, libri, cd e vestiti, in collaborazione con Swap Padova e Progetto Giovani. Martedì 25 febbraio è la volta di GIULIO CESARE Julius Caesar di William Shakespeare, spettacolo scelto dalla commissione del Globe Theatre di Londra a rappresentare l'Italia nel Festival Globe to Globe - parte delle celebrazioni per le Olimpiadi di Londra del 2012. Alle ore 18.00 per la nona edizione di  PALCOSCENICO CINEMA! incontro con i giovani interpreti dello spettacolo GIANDOMENICO CUPAIUOLO, ROBERTO MANZI, ERSILIA LOMBARDO, LUCAS WALDEM ZANFORLINI, LIVIA CASTIGLIONI, GABRIELE PORTOGHESE e a seguire la proiezione del film CESARE DEVE MORIRE di Paolo e Vittorio Taviani.

 

Entrata libera. Il 6 marzo MARIA PAIATO è interprete di ANNA CAPPELLI, uno studio di Annibale Ruccello. Sabato 22 marzo, con la regia di Valerio Binasco, è di scena IVANO MARESCOTTI ne LA FONDAZIONE di Raffaello Baldini, regia di Valerio Binasco. La stagione si chiude il 10 aprile con LA STORIA DI ANTIGONE Favola in musica per cornacchie, cani selvatici, maledizioni, tiranni, sepolcri & fanciulle in fiore riscritta da Ali Smith dalla tragedia di Sofocle, raccontata da ANITA CAPRIOLI e cantata da Didie Caria con la regia di Roberto Tarasco.

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992