Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

MERCANTI PER CASO - Reano (TO)

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

MERCANTI PER CASO – il mercatino delle bazzecole
domenica 26 ottobre - dalle ore 10 alle 19
Parco Reano – Via della Parrocchia, 8 – Reano (To)

Continuano le attività presso il Parco di Reano (via della Parrocchia, 8) con un evento davvero speciale, che permette a tutti di improvvisarsi mercanti per un giorno: “mercanti per caso – il mercatino delle bazzecole”, permetterà infatti ai partecipanti, per la giornata di domenica 26 ottobre, dalle ore 10 alle 19, di commerciare oggetti di poco valore, usati o riciclati provenienti dalla proprietà privata. Gli espositori non si limitano a vendere, possono anche barattare. La merce in vendita può essere di qualsiasi provenienza, ma abitualmente si tratta di vecchio materiale, come per esempio resti di cantine o soffitte, o appartamenti da liberare. Lo scopo primario del mercatino è quello di favorire lo scambio, il riutilizzo e il riciclo degli oggetti di consumo di uso quotidiano, in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale.

 

 

Grandi e piccini possono sentirsi per un giorno mercanti e - per salvaguardare tale obbiettivo - non è permessa la partecipazione di soggetti appartenenti a imprese commerciali permanentemente attive.

 

La società in cui viviamo ha bisogno di luoghi di partecipazione civile, di attenzione tra generazioni e culture, di occasioni di solidarietà per contrastare l'esclusione e imparare di nuovo, insieme, ad essere comunità che si nutre di incontro non effimero, di attività condivise e di scambio vero. Il rilancio delle energie e dell'immagine di una comunità come Reano passa anche attraverso attività come questa, dove le piccole cose ed il libero scambio trovano il terreno necessario per svilupparsi in un clima di completa armonia e serenità.

Impiegare la struttura del Centro Polivalente Parco Reano per utilizzarne pubblicamente gli spazi e attivarvi una rete di competenze, risorse e attività che nel loro insieme agiscano come moltiplicatori di cultura, relazioni, condivisione, è a sicuramente una scelta vincente e socialmente di grande valore.

La partecipazione in qualità di espositore è a titolo gratuito e anche l’ingresso al pubblico è libero. Durante la manifestazione, dalle ore 15 alle 19, si potranno gustare caldarroste e vin brule. Per informazioni sulle modalità d’iscrizione, si può chiamare direttamente il centro polivalente Parco Reano al numero 377-2725044.

Il dottor Enrico Bressan, direttore relazioni esterne del Parco Reano, esprime soddisfazione per l'evento che ha ideato e che raccoglie un grande successo sin dalla prima edizione:

“Ci auguriamo che questo importante evento sia da volano per altre iniziative che possono interessare il territorio e continuano ad adoperarsi, ove possibile, nella costruzione e rafforzamento del tessuto sociale, coinvolgendo associazioni e altre risorse cittadine o partecipando in modo attivo e responsabile alla vita sociale del paese. Il vivere, condividere e conoscere la realtà urbana significa anche comprendere più adeguatamente le esigenze del Comune e quelle dei suoi abitanti, al fine di proporre idee ed iniziative che soddisfino le aspettative e i desideri di un paese in crescita”.

Informazioni al numero 349.10.50.510 e all'indirizzo e-mail direzione@parcoreano.it        

Informazioni per i giornalisti:

Ufficio Stampa Mrcomunicazione
mrcomunicazione@gmail.com
tel. 333.4309709/337.204218

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992