Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

DEGUSTAZIONI INVERNALI - San Bonifacio (VR)

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

DEGUSTAZIONI INVERNALI A COLPI DI AMARONE

Venerdì 28 novembre ore 20.30 a Le Muse – Chef Restaurant & Country Lodge di Locara di San Bonifacio (VR) i vini la faranno da padrone insieme a  una cucina carica di aromi e profumi. In esclusiva per l’evento “Aspettando l’inverno”, una degustazione di Amarone della Valpolicella Classico DOC 2003 dell’azienda agricola Gnirega.

 

Una serata da non perdere tra i sapori della cucina creativa e le suggestive emozioni che solo i buoni vini sanno regalare. Venerdì 28 novembre alle 20.30 Le Muse – Chef Restaurant & Country Lodge (Via Perarolo, 33 - Locara di San Bonifacio – VR) apre le porte del ristorante per ospitare l’evento “Aspettando l’inverno”.

I preziosi vini dell’azienda agricola Gnirega della famiglia Clementi saranno offerti in assaggio a tutti gli ospiti: dal Cà del giovane 2007 al Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOC 2008, fino all’Amabile da uve passite 2007. Inoltre, è prevista una degustazione in esclusiva di alcune tra le uniche 100 bottiglie di Amarone della Valpolicella Classico DOC 2003, di grande pregio e non in vendita.

 

 

Legata alla visione creativa dello chef Davide Piva, regista della cucina di Le Muse – Chef Restaurant da oltre 14 anni, il menu concede il piacere della riscoperta di sapori genuini, esaltati grazie all’attenzione per la qualità dei prodotti e il rispetto del gusto. Ecco, quindi, in tavola “Germano: coscia al forno arrostita con salsa al dattero, petto scottato e patè su crostone di pan brioche”, “Risotto mantecato alle erbe con stracotto di lepre al Valpolicella Superiore Ripasso 2008 Clementi” e “Bavetta di black angus alla griglia con tortino di patate”. Per i più golosi a cura del pasticcere Davide Pesarin della pasticceria “Pesarin” di Legnago, la cena si concluderà con una zuppetta di melograno con crema di riso bruciata e la degustazione di “Ne ho pieni i Marroni”, dolce a lievitazione naturale con marroni canditi che fa subito pregustare il Natale.

 

La cena è solo su prenotazione e i posti sono limitati. Il costo per persona è di 52 Euro comprensivo di degustazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare Le Muse – Chef Restaurant & Country Lodge al numero 045 7660063 o inviare una e-mail all’indirizzo info@le-muse.net

***

 

Le Muse – Chef Restaurant & Country Lodge è un ristorante e albergo situato a Locara di San Bonifacio (VR) che dal 1969 opera nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. La forza innovatrice e l’entusiasmo della seconda generazione, composta dal Sig. Emanuele Cederle e la moglie Carla, grazie alla collaborazione creativa che li lega allo chef Davide Piva, sono riusciti a trasformare il locale in una struttura moderna e raffinata che pone al centro del proprio percorso l’eccellenza delle materie prime e la qualità del servizio.

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992