Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Mangiare e Bere

Ospitalità

Benessere e Salute

Sport e Divertimento

Rubriche

Turismo

Shopping

Eventi

MOSTRA MERCATO SAMARCANDA - Venezia

Anno 2014

 

EVENTI

Antiquariato Collezionismo

Capodanno

Carnevale

Concerti

Congressi e Convegni

Cortei e Feste Medievali

Eventi Beneficenza

Eventi Enogastronomici

Eventi Sportivi

Festa della Donna

Feste della Birra

Feste e Manifestazioni

Feste religiose e patronali

Fiere

Halloween

Mercatini

Natale Presepi e Mercatini

Notti Bianche

Mostre

Pasqua

Raduni

Sagre

San Valentino

Sfilate Moda

Spettacoli Teatrali

 

EVENTI PER REGIONE

Sagre Abruzzo

Sagre Basilicata

Sagre Calabria

Sagre Campania

Sagre Emilia Romagna

Sagre Friuli Venezia Giulia

Sagre Lazio

Sagre Liguria

Sagre Lombardia

Sagre Marche

Sagre Molise

Sagre Piemonte

Sagre Puglia

Sagre Sardegna

Sagre Sicilia

Sagre Toscana

Sagre Trentino Alto Adige

Sagre Umbria

Sagre Valle d'Aosta

Sagre Veneto

 

EVENTI D'ITALIA 2014

Sagre Gennaio 2014

Sagre Febbraio 2014

Sagre Marzo 2014

Sagre Aprile 2014

Sagre Maggio 2014

Sagre Giugno 2014

Sagre Luglio 2014

Sagre Agosto 2014

Sagre Settembre 2014

Sagre Ottobre 2014

Sagre Novembre 2014

Sagre Dicembre 2014

 

Mercato di artigianato creativo

SAMARCANDA

19-20-21 Aprile 2014

Dalle 10 alle 19.30

Calle delle Botteghe -San Marco 2971

VENEZIA

Ingresso libero

Gli antichi mestieri veneziani, come le forcole da gondola di vari materiali e il vetro di Murano, vestiti che si trasformano, borse, cappelli, biyoux e gioielli in rame, argento, pietre dure e le calze per ballare il tango: pezzi unici e originali, tutto fatto a mano.

Per tre giorni a Pasqua un caratteristico spazio veneziano e la sua “corte sconta” diventeranno un piacevole mercato all’insegna della creatività e ospiteranno sia artigiani che sbarcano a Venezia da tutta Italia sia veneziani doc, pochi espositori di eccellenza, per la prima edizione di "Samarcanda"’.

 

 

Lo spazio che lo ospiterà si trova nelle immediate adiacenze del centralissimo Campo Santo Stefano, in Calle delle Botteghe, zona di bar ristoranti e negozi, vicino ai musei di Palazzo Grassi, Palazzo Franchetti e Fortuny. Samarcanda si terrà il 19-20-21 aprile, con orario dalle 10 alle 19.30, ingresso libero e presenta un artigianato creativo, che non dimentica però la tradizione, con il denominatore comune del “made in Italy” un patrimonio culturale da tutelare, che nella cornice di Venezia trova una sede di eccellenza.

Tra gli espositori, da Firenze  l’orafa HOSODA KYIOKO presenta la sua collezione di gioielli impalpabili e pieni di luce, in argento e pietre dure.  Da Castelgoffredo, in provincia di Mantova,  arrivano le CALZE AGNESE, prodotte interamente in Italia, con gli speciali articoli per i ballerini di tango e l’argento con il potere terapeutico  termico.

Il laboratorio di sartoria creativa LAVGON di Pavia propone la sua linea di abbigliamento e complementi di arredo  realizzata con tessuti naturali, lane cotte dell’Alto Adige, sete comasche, lini irlandesi, batik africani e CADO’ presenta i suoi originalissimi cappelli, dove la ricerca di forme innovative è guidata dalla scelta dei materiali, in base alla funzionalità e al confort, ispirati dalla storia del costume, della moda e dell'arte. FABIANART dipinge e crea artigianato artistico di vario genere.

GHE’ GHE’ dona una seconda vita agli oggetti, borse e accessori utilizzando principalmente oggetti o tessuti di recupero, con stoffe pregiate (velluti  e sete), pelle, plastiche con incollaggi e altri tessuti naturali, con una linea che punta sull'unicità del prodotto e la particolarità bizzarra del taglio. I NIC propone le sue famose faccine in argento che ti sorridono dal polso, ma non solo: abbigliamento “veloce”, camicioni per l'estate ( il famoso transformer) , tee shirts e ceste da mare.

MARZIAMAGLIA, della  veneziana Marzia D’Ambrosi, piu’ di quarant’anni di attività nel campo della moda, presenta la sua collezione di filati a mano, lana e cotone naturali, con il fiore all’occhiello delle ultime creazioni, le borse Preziose.

In corte, all’aperto, Piero Dri, il Forcolaio matto, il più giovane remèr di Venezia realizza i remi e le forcole per le gondole e le altre imbarcazioni veneziane. E vende la forcola anche come oggetto d'arte e d'arredo, proponendola in dimensione reale o in miniatura.

Dallo studio galleria di Murano arriva "Maison Lisette Murano, il brand dell'artigiana artista “perlera” Lisette Antonia Caputo, che lavora a lume il vetro creando perle originali, bottoni, spargimiele, cioccolatini-perla e insegna l'antica magica arte del vetro veneziano.

E da Treviso,  Zizi creation (Michela Vallotto)propone i suoi gioielli in rame, ottone e alluminio, con pietre dure e realizzati con varie tecniche, con effetti sempre diversi.

Informazioni stampa:  Michela Gambillara 3383830720

Progetto grafico locandina: Elisa Crepaldi

Informazioni: samarcandavenezia2014@gmail.com

 

 

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992