Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Catering

Enoteche

    Night   

Ristoranti


 

 

CONCORSO INTERNAZIONALE INFORMISSIMA 2006

Associazione Turistica                                               

Associazione Culturale PROCAVOUR                                 

 

 INFORMISSIMA   2006

 

Locanda La Posta

 

CONCORSO INTERNAZIONALE 

 INFORMISSIMA 2006

 

Cavour (Torino), 5, 6 e 7  maggio 2006

Comunicato Stampa N 2


 

Antonella Genovesio  talent scout a NEW YORK

 

Con un rapidissimo blitz a New York , nei giorni scorsi, Antonella GENOVESIO, dinamica Presidente del Club INFORMISSIMA, ha  selezionato, tra oltre 120  partecipanti ai provini, alcuni concorrenti del concorso INFORMISSIMA 2006  che si esibiranno nelle loro specialità: danze, balli, canti e recite.

 Dall’America avremo quindi  The Glamazons. Dal Portorico: Jeannie Sol . Dal Messico: Juan Chavys Dall’Ecuador: Silvana Suarez.

Inoltre  saranno presenti: dall’Italia: Roberto Roveran, Cristina Sangiorgi, Rossano Nastro, Ivan Gaydou, Maria La Banca ed altri talenti.. dalla Germania: Rosy Giusino, dal Marocco: Selika. Danze Latino Caraibiche con coreografia DavideLatino, colonne musicali a cura di Max “P” D.J

 

 

L’inno “IN FORMISSIMA” del M° Cavaletto

Il brano “In formissima” delle edizioni musicali Scomegna, è stato composto dal M° Sergio Cavaletto per rallegrare la manifestazione cosi’ intitolata e divenirne l’inno ufficiale.

Le prime due parti del brano hanno la forma di una marcia e pertanto ben si adattano alla sfilata dei concorrenti per le vie del paese. Il tempo è in 6/8 e lo stile è volutamente semplice e scherzoso, perché questa sfilata non ha un carattere solenne o militaresco, bensi’ vuole trasmettere un andamento ludico, gongolante, allegro, …

Nella terza parte del brano, il tempo cambia ed alla musica si aggiungono le parole, per formare un leit-motiv. Lo stile della musica e del testo vogliono quindi rappresentare l’essenza di questa festa: gioia di vivere, simpatia e… tanta allegria.

 

La Banda Musicale “San Lorenzo” di Cavour accompagnerà domenica 07 maggio, dopo il pranzo, la sfilata dei concorrenti dal ristorante Locanda La Posta a Piazza Sforzini.

Nata nel giugno del 2000 ha svolto in questi anni un’intensa attività, partecipando a manifestazioni, rassegne musicali, supportando iniziative di solidarietà e feste Patronali.

Ha arricchito il repertorio e propone oggi oltre le marce sia pagine originali per banda che trascrizioni di musica classica, canti popolari e colonne sonore di film.

Sin dalla fondazione è diretta dal M° Chiapusso Enrico e presieduta dal sig. Giovanni Genovesio.

 

Il leit-motiv di “In formissima” sarà interpretato dalle voci della Corale Pinaschese diretta dal M° Ivan Giustetto.

 

 

INFO

 

www.informissima.net

http://www.locandalaposta.it/

email: posta@grassoni.it

Tel. 0039 012169989  -  Fax 012169790

 

www.cavour.info

procavour@cavour.info

Tel. e fax. 0121 68194

 

 

 

 

Si allegano per comodità i seguenti documenti già inviati con il Comunciato n. 1

 

L’associazione culturale Informissima 2006

 

REGOLAMENTO di INFORMISSIMA 2006

 

Programma 5, 6 e 7 maggio

 

 

L’associazione culturale Informissima 2006

 

SCOPI

Celebrare la diversità naturale delle persone

Promuovere un’immagine positiva del proprio corpo e favorire l’autostima nelle persone d’ogni taglia

Promuovere dei modelli d’alimentazione non restrittivi, ma salutari e attività o esercizio fisico non “punitivo” per tutti

Sfidare gli atteggiamenti che spingono all’odio del proprio corpo, all’eccessiva preoccupazione per il proprio peso ad ai disturbi alimentari

Incoraggiare un’immagine positiva della diversità corporea attraverso i mass media

Accrescere la consapevolezza dei pericoli legati alla perdita di peso eccessiva o improvvisa

Accrescere la consapevolezza dei pericoli e delle conseguenze negative a livello sociale, emotivo e fisico dell’ossessione-avversione al cibo

Informare la gente sui pericoli legati alla chirurgia invasiva per perdere peso e alle medicine anoressizzanti

Lavorare per eliminare la discriminazione basata sul peso e sulle taglie e la “grassofobia”

 

 

 

 

Goals

 

 

To celebrate natural body diversity.

To promote positive body image and self-esteem in people of all shapes and sizes.

To advocate for non-restrictive, healthy eating patterns and non-punitive physical activities for everybody.

To challenge cultural attitudes and values that contribute to body hatred, weight preoccupation, and eating disorders.

To encourage positive, body-diverse images throughout the media.

To increase awareness of the dangers of weight-loss dieting and the social, emotional and physical consequences of food-, size-, and weight-obsessions.

To educate the public about the dangers of weight-loss surgery, diet drugs, and size-biased medical treatment.

To work for an end to weight discrimination, size abuse and fatphobia

 

 

 

 

 

 

 

REGOLAMENTO di INFORMISSIMA 2006

 

1)       L’iscrizione al concorso  è riservata a coloro il cui peso minimo è 100 chili.

2)       Partecipano donne e uomini di ogni nazionalità avendo raggiunto la maggiore età di 18 anni.

3)       La partecipazione al concorso è gratuita.

4)       La giuria e l'organizzazione si riservano il diritto di rifiutare in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione qualsiasi domanda di iscrizione.

5)       Il Concorso internazionale dei Grassoni è un concorso di bellezza e si propone di scoprire e segnalare le persone di bella presenza e portamento onde poterli inserire come nuove proposte nel mondo dello spettacolo, della moda e della TV e segnalarli all’attenzione del pubblico. Oltre alla bellezza di ogni singolo partecipante verranno valutate l’eleganza, il portamento, la personalità, le abilità ed attitudini artistiche, letterarie, di spettacolo e culinarie.

6)       Donne e uomini concorrono rispettivamente per il titolo di Miss Mondo Grassona  e Mister Mondo Grassone.

7)       Nell’ambito del concorso, possono essere attribuiti ulteriori premi, a discrezione della giuria. Questi devono comunque essere connessi allo spirito della manifestazione, alla simpatia dei concorrenti, al talento dimostrato in eventuali performance artistiche, culinarie, culturali o altro.

8)       La giuria valuterà diversi aspetti dei concorrenti assegnando ad ognuno di essi un punteggio da 1 (uno) a 10 (dieci). In caso di parità del massimo voto totale si effettuerà uno spareggio tramite una ulteriore valutazione da parte. della giuria.

9)       Le iscrizioni sono aperte a partire dalla data pubblicata sul sito www.grassoni.it e si concludono alle ore 10 della domenica del concorso.

10)   Per iscriversi occorre compilare e firmare il modulo apposito ricevuto per posta o stampato dal sito www.grassoni.it sezione Concorso e spedirlo con una fotografia a Locanda La Posta, via dei Fossi 7, 10061 Cavour TO. La giuria e gli organizzatori si riservano il diritto di non accettare eventuali iscrizioni.

11)   Per poter concorrere sono necessarie le due prove del peso di fronte alla giuria, da effettuarsi : la prima entro le ore 12 del giorno in cui si svolge il concorso, la seconda dopo il Pranzo dei Grassoni  alla Locanda La Posta.

12)   Ai candidati viene richiesta la presenza presso il palco per i momenti cruciali della giornata del concorso che sono:  la prima pesatura, la presentazione al pubblico dei concorrenti, il Pranzo dei Grassoni, lo spettacolo, la seconda pesatura, la premiazione. Chiunque non sia presente può essere squalificato dal concorso stesso.

13)   I detentori del titolo dell’edizione precedente il concorso non possono concorrere al titolo di Miss e Mister Mondo nella edizione seguente, ma possono concorrere per gli altri premi.

14)   Il comportamento dei concorrenti, pena l’esclusione immediata dal concorso, deve essere mirato alla correttezza più assoluta, sia in privato, sia nei confronti della giuria, degli altri concorrenti, degli organizzatori e del pubblico.

15)   L’organizzazione declina ogni responsabilità da incidenti di diversa natura o genere relativi alla partecipazione al Concorso.

16)   L’organizzazione potrà in qualsiasi momento escludere dal Concorso chiunque non rispetti il presente regolamento.

17)   L’organizzazione potrà utilizzare a titolo gratuito ed in qualunque forma o modo, senza limitazione di tempo e di spazio, le fotografie, le riprese, le registrazioni audio e/o video relative all’immagine, all’intervento, alle prestazioni ed esibizioni di tutti i concorrenti e partecipanti. L’organizzazione potrà altresì cedere a terzi, a qualsiasi titolo, tale diritto di utilizzazione.

18)   L’organizzazione avrà diritto di ricercare in qualsiasi momento sponsorizzazioni finanziarie e non.

19)   L’organizzazione si riserva il diritto di adottare in qualsiasi momento provvedimenti mirati al rispetto del regolamento stesso.

 

 

Informissima 2006

Forme in forma

Programma 5, 6 e 7 maggio

Martedì 2 maggio 2006, Serata Latina Loca. ANTEPRIMA  a ROLETTO di Pinerolo

o        Ore 22,00 Serata di Danze Latino Caraibiche presso la discoteca Le Cinéma di Roletto. Animazione Davide Latino, collaborazione di Max D.J. ed esibizione talenti americani aver 100.

Venerdì 5 maggio, apertura del convegno.   CAVOUR

o        Ore 21,00  Inaugurazione del Convegno mondiale dei Grassoni  (Salone comunale)

o        Premiazione del concorso di pittura per giovani artisti delle scuole dal titolo "Giovani pittori dipingono il grande"

o        Inaugurazione delle mostre di pittura dei giovani artisti e dei grandi pittori (Sala della Biblioteca). Apertura della galleria fotografica.

Sabato 6 maggio, giornata mondiale della non dieta (http://www.naafa.org/events/indd.html) ) . CAVOUR

o        Ore 10,00  Apertura iscrizioni dei concorrenti e accrediti dei giornalisti  (sede Pro Cavour )

o        Ore 10,30  Convegno e dibattito sugli aspetti sociali, alimentari e di autoaccettazione  (Abbazia di Santa Maria)

o        Ore 15,30  Incontro dei bambini delle scuole coi Lottatori di Sumo della squadra nazionale italiana (Oratorio parrocchiale, tensiostruttura)

o        Ore 20,45   Esibizione dei Lottatori di SUMO (Piazza Sforzini)

o        Ore 21,15 Spettacolo di talento dei concorrenti: danze Latino Caraibiche con coreografia Davide Latino, colonne musicali a cura di Max D.J., esibizioni di danza del ventre, cantanti e ballerini Americani. Presenta la serata Daniel con interventi del noto cabarettista Sterpone (Piazza Sforzini)

Domenica 7 maggio, giornata clou di Informissima 2006  CAVOUR

o        Ore 9,00--11,30 Apertura ufficio ultime iscrizioni e accredito giuria (sede Pro Cavour)

o        Ore 10,30  Presentazione della giuria. Presenta la giornata Tiziana Triberti affiancata dal presidente della Pro Loco Giancarlo Cangialosi (Piazza Sforzini)

o        Ore 10,30  Apertura del seggio per  annullo filatelico (Via Roma)

o        Ore 11,00   Prima pesa dei concorrenti (Piazza Sforzini)

o        Ore 12,00  Sfilata verso La Locanda La Posta per il famoso "Pranzo dei Grassoni "

o        Ore 12,30-14,00 Pranzo dei Grassoni (Locanda La Posta, via dei Fossi 7)

o        Ore 14,30  Sfilata dei Concorrenti verso il Palco (Piazza Sforzini)con accompagnamento della Banda Musicale San Lorenzo che presenta l'inno di "Informissima 2006!" e sistemazione giuria

o        Ore 14,45 prima parte della sfilata di moda over-100 con modelle e con partecipazione dei concorrenti del concorso che si esibiranno nelle loro specialità: danze, balli, canti e recite. Danze Latino Caraibiche con coreografia Davide Latino, colonne musicali a cura di Max D.J.,

o        Ore 16,00 Premiazione di Miss e Mister Mondo Grassone 2006

o        Ore 16,30 Seconda parte della sfilata e dello spettacolo di talento con performance dei concorrenti

o        Ore 17,30 Congedo e foto ricordo.

In caso di maltempo, lo spettacolo del sabato sera e quello della domenica si svolgeranno presso il Palazzetto dello sport di Cavour.

 


 
 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992

 
Google