Italianodoc: Il piacere di mangiare in Italia

Segnala Gratuitamente Sagre Eventi Manifestazioni: staff@italianodoc.com

Sagre ed Eventi: Tutte le Vostre Segnalazioni

HOMEPAGE

Sagre ed Eventi

Agriturismo

Alberghi

Campeggi

Ristoranti

Night

Guide all'Impresa   

 

 

TEATRO: UNO PER TRE - Roma

TEATRO PICCOLO RE DI ROMA

dal 21 al 23 ottobre 2011

UNO PER TRE

scritto e diretto da Michele Di Francesco

con

SIMONE BALDASSARI - MANUELA BELLO –

ANGELICA FRANCI - TERESA LUCHENA -

FRANCESCA PAOLA PASTANELLA

 

Assistente alla regia Teresa Luchena

Trucco e acconciature Paolo Croce “Identikit Parrucchieri”

 

Sarà in scena al Piccolo Re Di Roma dal 21 al 23 ottobre 2011 lo spettacolo “Uno per tre”, scritto e diretto da Michele Di Francesco. Protagonisti Simone Baldassari, Manuela Bello, Angelica Franci, Teresa Luchena e Francesca Paola Pastanela.

 

Una commedia a tinte comiche che sa affrontare anche temi di attualità come la difficoltà di arrivare a fine mese o la smania di celebrità, mescolandole alle storie personali di tre amiche di vecchia data che decidono di riscattare le proprie vite disastrate servendosi di... un uomo!

 

 

“Uno per tre” segna l’esordio alla regia teatrale del giovane regista e autore Michele Di Francesco.

Tre amiche, Eva (Angelica Franci), Martina (Francesca Paola Pastanella) e Rebecca (Teresa Luchena) incrociano sulla loro strada l’UOMO PERFETTO: Marco (Simone Baldassari), single, bello e soprattutto... onesto! Alle ragazze viene servita su un piatto d’argento la soluzione ai loro problemi quotidiani e decidono con innocente ironia di dividersi Marco. Elemento di criticità, nei programmi delle tre amiche sarà Pamela (Manuela Bello), l’assistente tuttofare di Eva, che vedendo come le tre amiche si prendono gioco dell’uomo, deciderà di non tenersi in disparte. In effetti si sa che le “bugie hanno le gambe corte”, e giocando proprio sulla catena di equivoci nella quale tutti i protagonisti si troveranno loro malgrado coinvolti, il pubblico vivrà un’ora di sano divertimento e humor sferzante nello scenario di uno dei più suggestivi teatri “off” della Capitale.

 

Michele Di Francesco  - che approda alla regia teatrale, dopo numerose esperienze come regista cinematografico – racconta così il suo spettacolo: “Attingo al filone della commedia all’italiana per portare a teatro i meccanismi che si innescano quando il mondo femminile si scontra con quello maschile. Cerco di mettere in scena così un quadro quanto più possibile fedele alla realtà che ci circonda per cercare una risposta all’eterno quesito: l’amore si deve pianificare o arriva quando meno te lo aspetti?! “

La risposta al Teatro Piccolo Re di Roma dal 21 al 23 ottobre 2011!

Ecco il trailer dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=oChYKUBsMuU

Teatro Piccolo Re Di Roma – Via Trebula n° 5, Roma

Orario spettacoli: il 21 ottobre ore 21,00, il 22 ottobre ore 21,00, il 23 ottobre ore 16,00 e ore 18,00.

Biglietti: 10 euro più 2 euro di tessera - Prenotazioni: 06.77591270 – 333.5991738 – 349.2724607

 

 

BIO DELLA COMPAGNIA

 

 

 

 

MICHELE DI FRANCESCO

 

Regista e autore dello spettacolo “Uno per tre”, nasce a Foggia il 2 agosto 1983. Dopo gli studi classici si trasferisce a L’Aquila dove frequenta l’Accademia per le Arti e le Scienze dell’Immagine diretta dal Direttore della fotografia e premio “Oscar” Vittorio Storaro. Al conseguimento del diploma di laurea triennale si trasferisce a Roma dove affianca al lavoro di assistente alla regia su diversi set cinematografici il lavoro di fotografo e videomaker per produzioni autonome. Dopo due esperienze teatrali come aiuto regia nella stagione 2010/2011, si appresta al suo debutto registico con questa commedia al Teatro “Piccolo Re di Roma” ad ottobre 2011. Di seguito la sua biofilmografia ed esperienze nel campo dello spettacolo dettagliate:

 

CINEMA:

 

2002 - “ROBERT – Una vita d’amore” (regia)

2004 - “LA FORZA DELL’AMORE” (regia)

2005 - “GUARDA LE STELLE” (regia)

2006 – “MAI PIU’ NOI DUE” (regia)

2007 – “L’ULTIMO PASSO” di Francesco Colangelo (assistente alla regia)

2008 - “I MONTI DAUNI – Un viaggio nelle parole di mio padre” di Francesco Colangelo 

            (ispettore di produzione)

2009 – “ACQUA, ARIA, TERRA, FUOCO” spot per la regione Lazio (regia)

2010 – “NON LO SO” videoclip musicale della cantante Annamorena Doto (regia)

 

TEATRO:

 

2010 – “EDIPO RE” teatro “Manhattan” Roma, regia Gabriele Cometa (assistente alla regia)

2011 – “TRE GIRI DI GIOSTRA”, teatro “Piccolo Campo d’Arte” Roma, regia Gabriele Cometa

             (aiuto regia)

 

SITO INTERNET:

https://www.facebook.com/pages/MICHELE-DI-FRANCESCO-videomaker/270836766941

 

 

 

 

SIMONE BALDASSARI

 

Protagonista di “Uno per tre” nel ruolo di Marco, classe 1985, nasce a Bergamo dove frequenta nel biennio 2006-2007 l’Accademia del “Teatro Prova”. Debutta in teatro nel 2006 nello spettacolo “La bella e la bestia” di Roberta Valli e collabora più volte con la stessa regista fino al 2010. Trasferendosi a Roma nel 2008 diventa protagonista di diversi spot commerciali, cortometraggi e videoclip (“Il Giardino degli aranci” del gruppo Verderame).

 

 

 

 

 

ANGELICA FRANCI

 

Protagonista di “Uno per tre” nel ruolo di Eva, classe 1985, nasce a Roma dove frequenta nel biennio 2008-2010 l’Accademia “Fondamenta” diretta da Giorgia Trasselli. Debutta in teatro nel 2010 nello spettacolo “Memorie (improbabili) di un Don Giovanni” di Francesco Polizzi e prosegue la sua carriera in “Edipo Re” di Gabriele Cometa presso il teatro “Manhattan” di Roma nel ruolo di Tiresia. E’ stata inoltre protagonista del “Sogno di una notte di mezza estate” andato in scena al Teatro Albertino di Roma con la regia di Ivan La Pegna nel 2011.

 

FRANCESCA PAOLA PASTANELLA

 

Protagonista di “Uno per tre” nel ruolo di Martina, nasce a Bari dove sin dalla tenera età vive il suo amore per l’arte mettendosi alla prova in vari spettacoli di piazza e itineranti. Si trasferisce a Roma dove frequenta nel biennio 2008-2010 l’Accademia “Fondamenta” diretta da Giorgia Trasselli. Debutta in teatro nel 2010 nello spettacolo “Memorie improbabili di un don Giovanni” di Francesco Polizzi e prosegue la sua carriera in “Edipo Re” di Gabriele Cometa presso il teatro “Manhattan” di Roma. E’ stata inoltre protagonista di diversi videoclip musicali (“Identità” di Claudia Cervelli) e cortometraggi per il cinema (“Non te ne andare” di Alessandro Porzio).

 

TERESA LUCHENA

 

Protagonista di “Uno per tre” nel ruolo di Rebecca, classe 1987, nasce a San Remo dove respira l’aria del teatro sin dalla culla, dal momento che la madre, truccatrice teatrale di professione, la porta con se durante tutti i suoi lavori. Diventata maggiorenne si trasferisce a Roma e frequenta nel biennio 2008-2010 l’Accademia “Fondamenta” diretta da Giorgia Trasselli. Debutta in teatro nel 2010 nello spettacolo “Memorie (improbabili) di un Don Giovanni” di Francesco Polizzi e prosegue la sua carriera in “Edipo Re” di Gabriele Cometa presso il teatro “Manhattan” di Roma. Affianca all’attività attoriale quella di assistente alla regia: nel 2010 è accanto a Gabriele Cometa nella messa in scena di “Tre giri di giostra” e ricopre attualmente lo stesso ruolo anche in “Uno per tre”.

 

MANUELA BELLO

 

Protagonista di “Uno per tre” nel ruolo di Rebecca, nasce a Lecce nel 1989 dove scopre la passione per il teatro entrando a far parte, giovanissima, di una compagnia amatoriale che la terrà al suo interno fino a quando si trasferisce a Roma dove frequenta nel biennio 2008-2010 l’Accademia “Fondamenta” diretta da Giorgia Trasselli. Debutta in teatro nel 2010 nello spettacolo “Memorie improbabili di un don Giovanni” di Francesco Polizzi e prosegue la sua carriera in “Edipo Re” di Gabriele Cometa presso il teatro “Manhattan” di Roma nel ruolo primario della Regina Giocasta.

 

AGRITURISMO: Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

ALBERGHI: Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

CAMPEGGI: Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

CATERING: Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

ENOTECHE: Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle d'Aosta - Veneto

RISTORANTI: Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Molise - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle D'Aosta - Veneto

 

ITALIANODOC (© 2004-2015) - tutti i diritti riservati - Cookie - Privacy - Registrazione

Il sito non costituisce testata giornalistica  -  Partiva IVA: 01543360992